INCONCRETO » Elenco News » Mipim 2013: Ance, Ice e Federcostruzioni insieme per vincere la competizione internazionale
Mipim 2013: Ance, Ice e Federcostruzioni insieme per vincere la competizione internazionale
del 05/03/2013

Un sistema paese al servizio delle imprese per affrontare al meglio la competizione internazionale. Questo l’obiettivo principale dell’accordo con cui Ance, Ice e Federcostruzioni si presentano per la prima volta insieme al Mipim, la più importante fiera internazionale dell’immobiliare.

Associazioni d’imprese e istituzioni unite per affrontare un impegnativo banco di prova per il settore italiano dell’edilizia. Una sfida importante soprattutto alla luce degli ultimi dati: a circa un mese dall’inizio dell’evento ci sono oltre 13.700 partecipanti già registrati e circa 5.000 tra enti, imprese e organizzazioni. Cifre che danno il senso della grande vetrina e delle importanti opportunità di business che le imprese potranno cogliere.

Il Mipim sarà anche l’occasione per portare il Piano Città sulla passerella internazionale. Dopo i primi passi compiuti in Italia, infatti, sarà proprio l’Ance a presentare agli investitori esteri, mercoledì 13 marzo con la presenza, tra gli altri, del Presidente Ance Buzzetti e del sindaco di Napoli Luigi De Magistris, la grande opportunità offerta dal piano di riqualificazione approvato dal Governo. Progetti già pronti, cantierabili, utili per modernizzare le città italiane, in particolare sotto il profilo energetico, logistico e delle qualità della vita. Un mercato che si apre al mondo e un’occasione per le imprese edili italiane di far conoscere il loro elevato livello qualitativo.

 

Torna alla Lista News »
#CONCRETE