Data Pubblicazione:

Technip sceglie come soluzione Tekla Structures BIM

Technip sceglie come soluzione Tekla Structures BIM

Technip, leader mondiale in project management, ingegneria e costruzioni per l’industria energetica, ha scelto Tekla Structures BIM come partner e fornitore generale.

L’azienda è composta da 40.000 addetti che operano nelle varie filiali distribuite in 48 paesi.

Technip e Tekla hanno firmato l’accordo presso la sede generale di Technip a Parigi, in Francia.

La partnership strategica che ne è nata coinvolge filiali e uffici in tutto il mondo garantendo cooperazione e interoperabilità.

“Una soluzione tecnologicamente avanzata come Tekla Structures soddisfa a pieno le richieste di Technip per i più complessi impianti offshore e onshore, integrandosi perfettamente con il loro sistema informatico esistente e garantendo un flusso di lavoro completo” afferma Risto Raty, Executive Vice President, Tekla Building & Construction, “Siamo molto soddisfatti del fatto che Tekla Structures sia la scelta vincente per lavorare su modelli per l’industria, impianti e mercati EPC.
Insieme potremo definire il futuro sia con gli impianti offshore che onshore, nonché soluzioni per l'industria energetica utilizzando il software Tekla nel settore ingegneria e costruzioni. "

“In Technip siamo fiduciosi che questa collaborazione ci permetterà di costruire una solida base IT con i nostri partner operanti nel settore delle strutture in acciaio e cemento armato, con l’obiettivo di fornire ai nostri clienti dell’ambito energetico, progetti di altissima qualità”, dichiara Joao Carlos-Pereira Fialho, 3D Civil Department Super-User of Technip in France.

 


Tekla guida l'evoluzione dei modelli informativi digitali e fornisce in tal modo vantaggi sempre più competitivi alle società dell'industria delle costruzioni, delle infrastrutture e della produzione di energia. L'azienda è stata fondata nel 1966, ed oggi ha clienti in 100 paesi al mondo, uffici in 15 paesi e una rete globale e affidabile di partner tecnologicamente all'avanguardia. Tekla fa parte del gruppo Trimble dal 2011. (www.tekla.com)

Harpaceas nasce alla fine degli anni ottanta a Milano per proporsi al settore delle costruzioni come partner tecnologico di eccellenza. L’azienda si colloca da sempre nell’intersezione tra industria delle costruzioni e ICT.
Il parco clienti è superiore alle 6.000 unità e al suo interno sono presenti le più importanti realtà appartenenti alla filiera delle costruzioni.
L’organico, composto da circa 30 persone tra dipendenti e collaboratori, è costituito in larga parte da professionisti provenienti dal settore architettonico e ingegneristico.
La missione dell’azienda è quella di favorire la diffusione anche in Italia della metodologia BIM (Building Information Modeling) grazie alla proposta di soluzioni informatiche altamente qualificate a tutti gli operatori del mondo delle costruzioni: progettisti, società di ingegneria e di architettura, uffici tecnici della pubblica amministrazione locale e centrale, imprese di costruzioni, centri di trasformazione acciaio e prefabbricatori in cemento armato, general contractor, ecc.
Per raggiungere questo obiettivo Harpaceas utilizza al massimo le proprie conoscenze e competenze sul tema della metodologia BIM proponendosi come partner in grado di supportare il cliente nell’evoluzione dalla progettazione tradizionale a quella innovativa basata su applicazioni e procedure BIM.

Ulteriori informazioni:
Harpaceas srl - viale Richard 1 - 20143 Milano - Tel. 02.891741 - www.harpaceas.it - info@harpaceas.it