Calcestruzzo Armato | BUZZI UNICEM SPA
Data Pubblicazione:

Entra nella fase esecutiva, l’Accordo tra BUZZI UNICEM e WIETERSDORFER

Entra nella fase esecutiva, l’Accordo tra BUZZI UNICEM e WIETERSDORFER

Con un comunicato dello scorso 30 luglio diventa esecutivo l'accordo sottoscritto lo scorso 18 febbraio 2014 tra la Buzzi Unicem e Wietersdorfer e comunicato al mercato nella stessa data.
Sulla base di tale accordo, a partire dal 1 agosto 2014, la Buzzi Unicem SpA ha trasferito, ad una controllata di Wietersdorfer (w&p Cementi SpA), lo stabilimento sito a Cadola (BL).
È stata altresì formalizzata la facoltà per Wietersdorfer di acquistare, entro cinque anni, senza pagamento di ulteriore corrispettivo, lo stabilimento di Travesio (PN); il tutto per un importo complessivo di circa 22 milioni di euro.
Contestualmente Buzzi Unicem SpA ha acquistato una quota pari al 25% del capitale sia della stessa w&p Cementi SpA sia di Salonit Anhovo Gradbeni Materiali d.d. (Slovenia), controllate di Wietersdorfer, per un importo complessivo di circa 22 milioni di euro.
Attualmente w&p Cementi SpA detiene un centro di macinazione in San Vito al Tagliamento (PN) con capacità produttiva annua pari a circa ton 0.3 ml, mentre Salonit Anhovo Gradbeni Materiali d.d. è proprietaria di una cementeria a ciclo completo in Slovenia, recentemente rinnovata, con capacità produttiva annua pari a circa ton 1.3 ml.

    

Calcestruzzo Armato

Aggiornamenti e approfondimenti sull'evoluzione dei materiali a base cementizia, normative pertinenti, utilizzi innovativi, sviluppi tecnici e opinioni di esperti.

Scopri di più