Rinforzi Strutturali | MAPEI SPA
Data Pubblicazione:

I sistemi di rinforzo MAPEI hanno ottenuto il CIT

I sistemi di rinforzo MAPEI hanno ottenuto il CIT (certificato di Idoneità tecnica) dal Servizio Tecnico Centrale (STC) del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici (CSLL.PP.)

 
I sistemi di rinforzo MAPEI hanno ottenuto il CIT (certificato di Idoneità tecnica) dal Servizio Tecnico Centrale (STC) del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici (CSLL.PP.) Il CIT, in accordo alle Linea Guida di cui al DPCS LL.PP. n. 220 del 9.7.2015, qualifica i materiali compositi FRP per il loro utilizzo nel consolidamento di costruzioni esistenti.

Le Norme Tecniche per le Costruzioni attualmente vigenti (NTC 2008 – D.M. 14 gennaio 2008) prescrivono che tutti i materiali e prodotti da costruzione per uso strutturale, quando non marcati CE ai sensi del Regolamento (UE) n.305/2011 o non provvisti di Benestare Tecnico Europeo, devono essere in possesso di un Certificato di Idoneità Tecnica all’impiego (CIT).
 
I materiali sprovvisti di tali requisiti non posso essere utilizzati.

I prodotti Mapei dotati attualmente di CIT sono i tessuti e le lamine pultruse in fibra di carbonio. Altri prodotti per il rinforzo strutturale sono in corso di certificazione e saranno dotati anch’essi di CIT in tempi brevi. 

per maggiori informazioni vai al sito mapei

Rinforzi Strutturali

Tutto quello che riguarda il rinforzo delle strutture: la modellazione e la progettazione degli interventi, l’evoluzione della normativa e delle...

Scopri di più