EDILQUATTRO SRL
Data Pubblicazione:

Il colore diventa strutturale con CLS30

Da oggi il calcestruzzo ha gli otto nuovi colori di CLS30, il calcestruzzo strutturale predosato in sacchi di Bernardelli Group: una novità per il mondo dell'edilizia, al quale offre un grande apporto estetico oltre che tecnico-funzionale.

Bernardelli Group : 8 nuovi colori per il calcestruzzo

Ma di che colore è il calcestruzzo? Fino a ieri avremmo risposto grigio. Ma da oggi ha gli otto nuovi colori di CLS30, il calcestruzzo strutturale predosato in sacchi di Bernardelli Group: una novità per il mondo dell'edilizia, al quale offre un grande apporto estetico oltre che tecnico-funzionale.

 

Il colore diventa strutturale con CLS30

CLS30 è prodotto nei colori grigio, bianco, rosso, arancio, giallo, ocra, verde e tabacco e fornito in comodi sacchi da 25 kg per essere usato con estrema facilità nelle ristrutturazioni di ogni tipo, anche in cantieri difficili da raggiungere e poco agevoli per le movimentazioni dei materiali. È il primo calcestruzzo predosato colorato, da utilizzare per la realizzazione di elementi strutturali a vista di alta valenza estetica, come muri, travi, pilastri e scale.
Bernardelli Group, azienda attenta all’ evoluzione del mercato, che precorre i tempi con tendenze innovative, ha introdotto il colore nel mondo delle strutture rispondendo a esigenze di cantiere che richiedono risposte strutturali ma anche estetiche. CLS30, per le sue caratteristiche tecniche, resistenza caratteristica e classe di esposizione, è indicato anche per applicazioni particolari, come per esempio la costruzione e il ripristino di strutture a contatto continuo con acqua.

 

 

Prodotto e campi di applicazione

CLS30 è un prodotto predosato in sacchi di polietilene contenente in sezioni separate una miscela di aggregati silico-calcarei in 3 classi granulometriche, cemento Portland e additivi fluidificanti, con i quali aggiungendo il quantitativo d’acqua indicato in scheda tecnica è possibile confezionare in cantiere un calcestruzzo Rck 30 N/mm2 conforme alle Norme EN 206:2016 e UNI 11140 (istruzioni per l’applicazione in Italia della EN 206:2016 ).

CLS30 viene impiegato per la realizzazione di getti strutturali come plinti, fondazioni, travi, pilastri, solette collaboranti, ecc., indicato anche per strutture faccia a vista muri, pavimenti, scale, ecc.


Logo Bernardelli Group