ITALCEMENTI SPA
Data Pubblicazione:

Calcestruzzo: al via le attività di Concrete Italia tra Brescia e Mantova

Prende il via ufficialmente dal 1° dicembre 2017 l’attività di Concrete Italia, una società nata dell’esperienza e dalla competenza di Calcestruzzi S.p.A, società leader nel settore in Italia, e dal radicamento e dalla vicinanza al cliente di Vezzola S.p.A, storica società bresciana nata esattamente 60 anni fa.

“La scelta di far nascere Concrete Italia testimonia la volontà di Calcestruzzi e di Italcementi di investire nel settore dei materiali per le costruzioni, ponendo la nuova realtà come partner affidabile in grado di fornire al mercato bresciano e mantovano soluzioni e applicazioni con rapidità e puntualità - ha detto Giuseppe Marchese, Consigliere Delegato di Calcestruzzi –. L’obiettivo è quello di generare valore per i nostri clienti, favorendo e alimentando il dialogo con il territorio rappresentato da imprese, clientela privata, architetti, ingegneri, prescrittori, ovvero quella parte oggi sempre più protagonista del mercato”.

“La passione è una caratteristica che ci contraddistingue da sempre e nasce dalla consapevolezza che innovare significa migliorare la vita delle persone, il prodotto che commercializziamo e l’azienda nel suo complesso – ha detto Giovanni Vezzola fondatore della società –. La nuova società farà proprie le caratteristiche che ci sono riconosciute sul mercato delle costruzioni non solo per la capacità di realizzare commesse ingegneristicamente molto impegnative, ma specialmente per la garanzia offerta al committente di riuscire a completare le commesse, in modo autonomo, assicurando tempi molto stringenti e garantendo prestazioni di estrema qualità”. 

Concrete Italia ha sede a Brescia ed è attiva sul territorio con impianti dislocati a Capriolo, Brescia San Polo, Montichiari, Acquafredda, Lonato del Garda, Sabbio Chiese, Cavriana e Mantova

Oggi il settore delle costruzioni è caratterizzato da un forte dinamismo. I materiali e le tecniche che vengono utilizzati sono in continua evoluzione per soddisfare le esigenze sempre più stringenti del cliente, nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Cresce l’attenzione ai temi della sostenibilità e del risparmio energetico. Il mercato chiede al cemento e al calcestruzzo (come a tutti i prodotti per l’edilizia) nuove prestazioni. Sono richiesti ad esempio nuove caratteristiche come l’isolamento termico (con minori sprechi di energia), l’isolamento acustico negli appartamenti, la leggerezza e resistenza, la fluidità per il design e la rapidità nella messa in opera, che si traduce in minori costi, la capacità drenante per rispettare il ciclo naturale dell’acqua. Questo si traduce in prodotti che Concrete Italia è in grado di fornire fin da subito a tutti i suoi clienti.