Struttura con travi in spessore di solaio DELTABEAM® per soluzioni flessibili, snelle e leggere

PEIKKO ITALIA 08/01/2018 3002

deltabeam - peikko 2.JPG

La struttura con travi in spessore di solaio DELTABEAM® consente di realizzare spazi aperti - anche con forme architettonicamente complesse. Compatibile con solai prefabbricati e gettati in opera, nonché con qualsiasi tipo di colonna, DELTABEAM® rende il processo costruttivo più rapido ed efficiente.

deltabeam - peikko 1.JPGLa struttura con travi in spessore di solaio DELTABEAM® di Peikko è una soluzione flessibile su misura per soddisfare le esigenze del cliente. Consente di realizzare soluzioni strutturali snelle e leggere, con conseguenti risparmi in termini di volume e costi.

DELTABEAM® può essere connessa a pilastri in calcestruzzo, colonne in acciaio o composite utilizzando le soluzioni innovative di Peikko, come le mensole nascoste, i tirafondi e le piastre di ancoraggio.

I Vantaggi di DELTABEAM®

- Campate lunghe

- Spazio aperto flessibile

- Maggiore altezza dei locali

- Installazioni HVAC semplici con risparmi in termini di spazio

- Minori costi di riscaldamento e raffreddamento

- Protezione antincendio integrata

Più metri quadrati per metro cubo

La scelta di una struttura in spessore di solaio per un nuovo progetto garantisce layout flessibili e più piani per una determinata altezza dell'edificio - si può ottenere un ulteriore piano per l'edificio.

Poiché la cubatura per metro quadrato è inferiore, i costi di riscaldamento e di raffreddamento sono più bassi e l'edificio è più sostenibile - a meno che non si decida di utilizzare lo spazio risparmiato con la struttura in spessore di solaio per aumentare l'altezza dei locali in modo da renderli più comodi per gli utenti.

Con le sue lunghe campate, la struttura con travi in spessore di solaio DELTABEAM® consente di realizzare spazi aperti con maglie fino a 12 x 16 metri. Richiede una minore quantità di materiali da costruzione e consente di realizzare layout flessibili per tutto il ciclo di vita dell'edificio. Inoltre, quando si costruisce verso il basso, la profondità di scavo è ridotta al minimo.

Rapidità e velocità di posa del telaio

Grazie alla sua modularità, DELTABEAM® riduce il tempo di costruzione e riduce al minimo l'esposizione agli agenti atmosferici.

Grazie al design esclusivo, ogni trave si adatta perfettamente alla struttura e alle connessioni standardizzate già progettate. DELTABEAM® richiede un puntellamento minimo o pressoché nullo. Un piccolo team può costruire un edificio multipiano più rapidamente di qualsiasi altro sistema sul mercato.

Protezione antincendio integrata

La protezione antincendio integrata consente di risparmiare ancora più tempo e riduce ulteriormente i costi. L'armatura all'interno della trave garantisce la resistenza all'incendio per tutto il ciclo di vita. Come dimostrato da svariati test di resistenza al fuoco, la struttura con travi in spessore di solaio DELTABEAM® ha una resistenza al fuoco pari a R180.

deltabeam - peikko 3.JPG

per approfondire vai al sito di PEIKKO

IL VIDEO

deltabeam - peikko 4 VIDEO.JPGQuebec City Canada, in questo video si illustra l'installazione dei componenti del sistema Deltabeam® Frame (travi Deltabeam® e pilastri misti acciaio-calcestruzzo).

Guarda gli altri video