Data Pubblicazione:

ERMCO 2018: il calcestruzzo europeo si da appuntamento ad Oslo il 7 e 8 di Giugno

Il settore europeo del calcestruzzo si da appuntamento ad Oslo il 7 e 8 di Giugno

“Un apporto concreto a un mondo in evoluzione”: è questo il motto del 20° Congresso di ERMCO, l’Associazione Europea dei produttori di calcestruzzo preconfezionato che, dopo Istanbul nel 2015, si terrà il 7 e 8 giugno 2018 nella splendida cornice della capitale della Norvegia, Oslo. Il Congresso è organizzato in collaborazione con l’associazione norvegese FABEKO in un paese oggi all’avanguardia nella progettazione e realizzazione di grandi opere sostenibili in calcestruzzo.

ERMCO 2018 – Oslo 7, 8 Giugno 2018

Con lo sguardo sempre rivolto al futuro, in due giornate ricche di incontri il Congresso affronterà temi attualissimi, dalla declinazione dell’applicazione dell’“industria 4.0” al settore attraverso l’innovazione nella produzione e nella logistica, alla presa in conto della sostenibilità come parametro di progetto di strutture e materiali, fino all’architettura di residenze energicamente sostenibili e al progetto di nuove infrastrutture in ambienti particolarmente ostili dal punto di vista ambientale.

50 presentazioni tenute da esperti provenienti da tutto il mondo daranno la possibilità di essere informati sui temi più attuali del settore del calcestruzzo, oltre che l’opportunità di scoprire le ultime novità in materia di normativa, certificazione sostenibile e nuove tecnologie per la produzione, il trasporto e la messa in opera del calcestruzzo.

Da oltre 50 anni ERMCO promuove il calcestruzzo preconfezionato in sintonia con le associazioni nazionali – in Italia con il forte supporto di ATECAP. Cercando di fornire strumenti e stimoli a un settore che, ancora con fatica, si sta riprendendo ma ha tutte le possibilità di reinventarsi e crescere. Il Congresso intende rendere evidente tutto ciò che può consentire al calcestruzzo preconfezionato di continuare a essere un materiale da costruzione efficiente, efficace, economico e ambientalmente sostenibile.

Tutte le informazioni per partecipare al Congresso sono disponibili sul sito dell'evento (LINK)