pubblicato on line il numero 24 della rivista digitale dedicata al mondo delle pavimentazioni

PAVIMENTI 24 è on line

03/02/2018 2220

pubblicato on line il numero 24 della rivista digitale dedicata al mondo delle pavimentazioni

Consulta il SOMMARIO del numero o sfoglia la rivista QUI

Tra gli argomenti trattati …

1tutto-pavimenti-abb-radianti.JPG

SISTEMI RADIANTI

Tutto sulle pavimentazioni da abbinare ai sistemi radianti 

Ceramica, marmo, legno, moquette, pavimenti continui… moltissime sono le tipologie di materiali per le pavimentazioni. Ma quali sono quelle più adatte per i sistemi radianti? Analizziamo le principali tipologie di pavimentazioni, la posa in opera e i riferimenti normativi per le diverse finiture superficiali.

x-litokol-amarante.jpg

MOSAICO E KERLITE

Interni de-luxe per uno yacht  con Litokol e AM luxury Brand 

Personalizzare in modo originale, con materiali innovativi e leggeri, gli interni di uno yacht di lusso, soggetto alle vibrazioni causate dall’alta velocità. Mosaici per i bagni e un materiale inusuale nell’ambito nautico la Kerlite  per il piano dell’angolo del bar.

 

 

3-cittadella-bridge.jpg

PAVIMENTI IN LEGNO

Decking in Ipè per il Cittadella Bridge di Richard Meier 

Un ponte avveniristico firmato Richard Meier, con percorsi separati per pedoni e veicoli. La piattaforma ciclo-pedonale è stata realizzata con legno Ipè, scelto da Meier in quanto perfetto per soddisfare le esigenze di stabilità, resistenza ed estetica richieste dal progetto. 

 

 

4-fondazionePRADA.jpg

PAVIMENTI IN PIETRA

Alla Fondazione Prada si cammina sul Porfido Trentino 

Il porfido trentino è una pietra naturale resistente e versatile. Cubetti, mosaico e piastrelle sono ideali per la pavimentazione di piazze e cortili. Per quest’intervento 3.200 metri quadrati di cubetti forniti e posati a file diritte su sottofondo in splitflex e sigillatura con flexyfuga da Odorizzi soluzioni in pietra.

 

 

5-mapei-laminam.jpg

PAVIMENTI IN RESINA

Pavimentazioni in resina ad elevata resistenza MAPEI

Il supporto esistente era costituito da una pavimentazione in calcestruzzo che presentava diverse fessurazioni. La soluzione: MAPEFLOOR SYSTEM 32 che oltre a ripristinare le criticità, consente di migliorare la pulibilità e di conferire un pregevole effetto estetico.

 

 

6-basf-jointless-.jpg

PAVIMENTI IN CALCESTRUZZO

Pavimentazione Industriale Jointless con BASF

Per la realizzazione di un nuovo magazzino di stoccaggio di 6.500 mq è stata progettata, su richiesta del committente, una pavimentazione industriale fibrorinforzata e senza giunti.

12 campi in calcestruzzo armato senza giunti grazie alla presenza dell’agente espansivo MasterLife SRA 150.