Nuovo blocco Isotex a 2 nervature: più resistenza e isolamento termico in un unico prodotto certificato

ISOTEX 27/02/2018 3022

Innovazione e qualità certificata

All’attuale mercato dell’edilizia, in cui si contrappongono le necessità di ridurre i costi di costruzione e alla crescente esigenza di materiali per strutture antisismiche, a basso consumo energetico e acusticamente performanti, ISOTEX risponde modificando e migliorando sensibilmente le prestazioni dei prodotti rendendoli ancora più performanti e competitivi economicamente. A questo si aggiunge la garanzia dell’acquisto di un prodotto sano e certificato, adeguato a tutte le normative e le regolamentazioni vigente.

Innovazione tecnica

Il modo migliore per creare un involucro esterno molto isolato è fare un isolamento a “cappotto”

Per garantire al cappotto la massima durata nel tempo ed evitare che subisca danneggiamenti e fessurazioni è necessario che il cappotto sia protetto in modo adeguato.

isotex-blocco.JPGIl sistema costruttivo con blocchi in legno cemento Isotex permette di ottenere un’eccellente coibentazione a cappotto protetto a bassissima manutenzione, grazie alla forma del blocco stesso. Infatti lo strato di isolante, che ha uno spessore che può raggiungere i 18 cm, è coperto da uno strato di legno cemento, che garantisce la massima protezione, permettendone anche la traspirazione.

Ricerca e innovazione hanno portato Isotex allo studio e realizzazione di un nuovo modello di blocco, fortemente migliorato dal punto di vista dell’isolamento termico e nella capacità portante, che risulta aumentata del 45%. Dal punto di vista tecnico i nuovi blocchi sono stati progettati con 2 nervature al posto di 3, ottenendo uno strato di materiale isolante nettamente più continuo ed omogeneo.

Il nuovo blocco ISOTEX con 2 nervature

Il nuovo modello di blocco con due nervature risulta migliorativo strutturalmente rispetto al precedente modello per i seguenti motivi:

  • I pilastrini in calcestruzzo che si formano durante il getto sono perfettamente allineati a larghezza costante in altezza. In precedenza i pilastrini erano più stretti e avevano andamento irregolare in altezza (dovuta all’alternanza tra due coste ed una costa alle varie file).
  • Il nuovo modello consente così di avere un incremento del 45% dell’area del pilastrino con aumento del 45% della portata dei carichi verticali.
  • La lunghezza dei traversini che collegano orizzontalmente i pilastrini verticali si è ridotto della metà e la resistenza degli stessi si è incrementata del 30%.
  • Le pareti realizzate con i nuovi blocchi, sulla base delle prove sperimentali effettuate, presentano rigidezza con maggior resistenza alle spinte orizzontali nel piano, riduzione delle deformazioni e mantenendo una buona duttilità.

schema-isotex-eps-nervature.JPG

Qualità e Certificazioni dei prodotti ISOTEX

isotex-prodotto-certificato.JPGOltre a ricerca ed innovazione tecnica i prodotti Isotex si caratterizzano anche per un’elevata qualità delle materie prime e per il rigoroso adeguamento a normative e regolamentazioni

Acquistare un prodotto Isotex significa acquistare un prodotto certificato, che dispone della marchiatura CE perché soddisfa tutte le normative e le regolamentazioni attuali, accompagnato dalla documentazione necessaria per il collaudo dell’edificio.

La qualità dei nostri prodotti è quindi un dato oggettivo certificato, e tutti possono verificare la serietà e professionalità con cui il nostro controllo qualità in ingresso verifica il materiale conferito, escludendo tassativamente materia prima che presenti delle impurità.

VAI AI CATALOGHI DEI BLOCCHI ISOTEX

PER APPROFONDIRE VAI AL SITO ISOTEX