A disposizione strumenti NPS® parametrici per Revit e Tekla

TECNOSTRUTTURE 07/03/2018 2586

Oggi gli oggetti parametrici delle travi NPS® sono disponibili per Revit e Tekla. Uno strumento in più per velocizzare la progettazione e rendere più semplice il lavoro del tecnico, che può inserire da subito i dettagli delle travi nei disegni.

Gli oggetti parametrici NPS® sono scaricabili dai principali cloud BIM come BIMobject e Tekla Warehouse.

Le famiglie NPS® per Revit

Le famiglie NPS® per Revit sono disponibili su BIMobject, piattaforma BIM internazionale con oggetti in formato nativo per diversi software.

Scarica le famiglie di travi NPS® per Revit

oggetti-parametrici-nps-revit.jpg

Le famiglie NPS® per Tekla

Il componente NPS® per Tekla Structures è scaricabile da Tekla Warehouse, lo storage online gratuito per progetti BIM in Tekla. Comprende ciò che è necessario per la modellazione 3D di strutture, realizzate con Tekla Structures.

Scarica gli oggetti Tekla per travi NPS® da Tekla Warehouse

oggetti-parametrici-nps-tekla.jpg

I componenti Tekla per travi NPS® sono disponibili anche su BIMobject.

Scarica i componenti NPS® per Tekla da BIMobject

Usi programmi BIM diversi da Tekla o Revit?

Genera autonomamente la sezione NPS® in .ifc così da poter inserire la trave NPS® in qualsiasi software BIM. Scarica gratuitamente il software Easy NPS®

I vantaggi per il progettista

“Tecnostrutture intende rendere più semplice e veloce l’inserimento di travi miste acciaio-calcestruzzo nei software BIM. Per questo abbiamo sviluppato gli oggetti parametrici delle travi NPS®. Perché crediamo fortemente nel processo di innovazione che il metodo BIM sta finalmente portando nel mondo della progettazione delle costruzioni. Da oggi, il progettista è in condizione di gestire la globalità del progetto in BIM: l’interfaccia delle travi NPS® con il resto delle strutture e con la parte MEP. Lavorare in modo più efficiente è oggi possibile.” Stefano China, Direttore Tecnico di Tecnostrutture