Data Pubblicazione:

Milano Digital Week: 400 eventi in 4 giorni per raccontare il cuore digitale di Milano e non solo

Dal 15 al 18 marzo, porte aperte a tutti i cittadini, tra mostre, curiosità, performance, spettacoli, workshop, corsi di formazione, laboratori, dibattiti e seminari.

milao-digitalweek1.JPG

Prima edizione della Milano Digital Week, promossa dal Comune di Milano in collaborazione con Team per la trasformazione digitale. Una connessione tra università, centri di produzione del sapere, luoghi di formazione e di ricerca, aziende e associazioni, istituzioni, startup, nuovi attori della manifattura urbana e tante altre realtà. Dal 15 al 18 marzo, porte aperte a tutti i cittadini, tra mostre, curiosità, performance, spettacoli, workshop, corsi di formazione, laboratori, dibattiti e seminari.

Un evento diffuso che vedrà numerosi spazi cittadini invasi da temi come l'innovazione, la produzione e la diffusione di conoscenza attraverso il digitale, alla scoperta dei processi di "digitalizzazione virtuosa" in fase di sviluppo e realizzazione non solo a Milano, ma in tutto il mondo,  lasciando presagire come sarà vivere in una città sempre più digitalizzata. 

Lo scorso ottobre è partita la chiamata per aderire alla prima edizione dell’iniziativa promossa dal Comune di Milano. «Ci eravamo posti l’obiettivo di cento eventi, siamo riusciti a quadruplicare l’offerta», ha dichiarato Roberta Cocco, assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici, durante la presentazione a Palazzo Marino. «Milano Digital Week — ha aggiunto — racconterà il cuore digitale di Milano».

milao-digitalweek2.JPG

Il cuore della manifestazione sarà Base Milano, area per eventi in zona Tortona ricavata all'interno dei 6.000 metri quadrati degli ex stabilimenti Ansaldo. Molti appuntamenti, però, sono programmati anche all'esterno di Base Milano: l'intera città, dal centro alla periferia, sarà teatro di eventi organizzati da una delle molteplici realtà, culturali, sociali e produttive, che hanno risposto alla chiamata diffusa degli organizzatori della Digital Week 2018.

Si parte dal Base Milano alle ore 10 del 15 marzo con l'incontro introduttivo "Digital Bridge: città che fanno eccellenza nel digitale, insieme", per proseguire con mostre, tavole rotonde, hackaton e incontri su stampa 3D, intelligenza artificiale, mindfulness, digital detox, crowdfunding, economia circolare e molto altro ancora. 

consulta il programma completo degli eventi