Data Pubblicazione:

Calcestruzzo luminescente, istruzioni per i progettisti, schede per le imprese: ecco il Tour di UNICAL

La presentazione del Tour che l'importante gruppo italiano realizzerà nei prossimi mesi

Marco Borroni, Direttore Esercizio Nuovi Impianti di UNICAL, presenta una novità del proprio gruppo. Un “container dell’innovazione e dell’informazione” che UNICAL porterà per l’Italia, per raccontare quello che possiamo fare come mondo del calcestruzzo preconfezionato.

E Borroni ci racconta “abbiamo sia esempi di calcestruzzi, alcuni anche un po’ strani e curiosi per dimostrare quanto la tecnologia si è evoluta sulle calcestruzzo, abbiamo documentazione di supporto che può aiutare i progettisti a prescrivere in maniera più precisa e corretta il calcestruzzo e le imprese a metterlo in opera in modo migliore”.

unical-in-tour-borroni.jpg

Nel BOX quindi tutte le informazioni per un materiale antico ma che negli ultimi anni non è stato utilizzato per tutte le proprietà che esprimere. In certi casi addirittura è stato come simbolo negativo, e invece può dare risultati fantastici.

Nella proposta di UNICAL anche la soluzione SMART, un sistema che consente la progettazione di calcestruzzi in cui ogni singola caratteristica del calcestruzzo può essere progettata e ottenuta, come il calcestruzzo luminescente che verrà tra l’altro presentato nel nostro Tour.

unical-in-tour-04.jpg

Nel Tour parleremo anche del progetto H2NO, con cui UNICAL garantisce che il prodotto confezionato è nella esatta consistenza richiesta e, grazie al fatto che le autobetoniere sono sigillate, non ci sarà una manomissione del calcestruzzo.

Ecco il video girato da INGENIO di presentazione del TOUR: LINK

unical-in-tour-03.jpg