Digitalizzazione | BENTLEY SYSTEMS INTERNATIONAL LIMITED
Data Pubblicazione:

Bentley Systems presenta la soluzione software Synchro per il progetto dello stadio del FC Barcelona

Bentley Systems presenta la soluzione software Synchro per il progetto dello stadio Espai Barça del FC Barcelona. Guarda il video di presentazione.

Questa tecnologia di modellazione edilizia 4D sfrutta Microsoft Azure e HoloLens per consentire una gestione immersiva della costruzione del complesso sportivo Espai Barça 

Bentley Systems, Incorporated, un leader mondiale nel settore delle soluzioni software complete per la promozione delle infrastrutture, ha presentato  la soluzione di modellazione edilizia 4D Synchro, alla conferenza annuale di Las Vegas Microsoft Inspire dedicata alla comunità dei partner di Microsoft. L'utilizzo di Synchro nel quadro della soluzione di realtà ibrida per la gestione dei lavori di rinnovamento dello stadio Espai Barça del FC Barcellona, è stato presentato durante la sessione Mixed Reality (MR) and the Cloud.

>>> GUARDA il VIDEO di presentazione

bentley-synchro-software-for-fc-barcelona.jpg

Il software Synchro di simulazione e pianificazione delle costruzioni 4D aiuterà il team di progetto a visualizzare lo stato di avanzamento del vasto progetto di rinnovamento dello stadio Espai Barça di Barcellona, in Spagna.

La sessione Microsoft Inspire presentata da Nancy Li di Microsoft ha illustrato come il software Synchro di Bentley, una soluzione di modellazione delle costruzioni 4D basata sul cloud, sarà impiegato nel vasto progetto di rinnovamento del complesso sportivo Espai Barça di Barcellona, in Spagna, che una volta ultimato potrà accogliere più di 100.000 tifosi. Congiuntamente al filmato di monitoraggio in time-lapse del cantiere fornito da EarthCam, Synchro aiuterà il team di progetto a visualizzare e confrontare gli stati di avanzamento dei lavori grazie a un modello di costruzione 4D.

Greg Demchak, architetto tecnico in Bentley, ha dichiarato: "La portata del progetto ci imponeva di trovare nuove soluzioni, per questo ci siamo rivolti a Microsoft. Grazie all'infrastruttura di Azure, alla tecnologia HoloLens ed ai Cognitive Services, più utenti possono interagire in qualsiasi momento della costruzione con una rappresentazione olografica dei dati dello stadio. Stiamo inoltre sfruttando l'apprendimento automatico e le immagini del sito per monitorare digitalmente lo stato di avanzamento reale con Synchro".

bentley-synchro-stadio-fc-barcelona.jpg

Grazie all'infrastruttura di Azure, alla tecnologia HoloLens ed ai Cognitive Services, molteplici utenti possono interagire con una rappresentazione olografica dei dati dello stadio e monitorare digitalmente lo stato di avanzamento reale dei lavori, all'interno del modello di costruzione 4D di Synchro.

Bentley Systems, un partner Mixed Reality e CityNext di Microsoft, riceverà il premio Microsoft CityNext Partner of the Year Award 2018, durante la conferenza Microsoft Inspire di quest'anno. Bentley sarà premiato per la soluzione software, basata sulla piattaforma Azure, impiegata nell'eccezionale progetto di ferrovia ad alta velocità sulla linea Sungai Buloh-Serdang-Putrajaya, in Malesia, commissionata dall'ente Mass Rapid Transit Corporation.

Bentley Systems ha acquisito Synchro Software nel 2018


Informazioni su Bentley Systems


Bentley Systems è un leader mondiale nel settore delle soluzioni software, concepite per assistere ingegneri, architetti, professionisti del settore geospaziale, costruttori e gestori con una gamma completa di soluzioni nel campo della progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture. Fondata nel 1984, Bentley conta oggi più di 3.500 dipendenti in più di 50 paesi. Il suo fatturato annuale, in crescita, si avvia a superare i 700 milioni di dollari. Dal 2012, l'azienda ha investito più di un miliardo di dollari in ricerca, sviluppo e acquisizioni.

Per ulteriori informazioni consultare www.bentley.com

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più