Data Pubblicazione:

PAVIMENTI 27 è on line

Vuoi rimanere informato sulle ultime novità di posa pavimentazioni?

Pubblicato on line il numero 27 della rivista digitale dedicata al mondo delle pavimentazioni

Consulta il SOMMARIO del numero o sfoglia la rivista QUI

Tra gli argomenti trattati …  

300peretti-termosifoni-ventilconvettori-sist-rad.JPGSISTEMI DI RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO

Termosifoni, ventilconvettori o sistemi radianti? 

Una guida alla scelta ragionata dei sistemi di riscaldamento e raffrescamento per gli edifici residenziali,sotto il profilo tecnico e sotto quello di utilizzo. Per ogni sistema vengono presentati due punti di vista: quello tecnico-ingegneristico e quello di utilizzo – applicativo.

 

 

jeddah-provenzano-300.JPG

RIVESTIMENTI IN CERAMICA

Alta qualità ceramica per outdoor e piscine di un complesso residenziale a Jeddah

Il rivestimento ceramico scelto  ha determinato lo splendido colore turchese di tutti gli elementi d’acqua e ha inoltre garantito semplicità ed accuratezza di installazione, oltre ad essere un materiale perfettamente igienico ed avere una durata praticamente infinita, senza alcun bisogno di manutenzione.

 

 

 pav-drenanti-cls-300.JPGCALCESTRUZZO DRENANTE

Pavimentazioni drenanti in calcestruzzo e gestione sostenibile delle acque meteoriche

Vantaggi delle pavimentazioni drenanti in cls: sostanziale diminuzione delle acque superficiali, condizioni ottimali di percorribilità automobilistica e pedonale grazie all’ottima capacità drenante, una migliore qualità delle acque infiltrate nella pavimentazione rispetto a quella delle acque dilavate da pavimentazioni in asfalto e/o tetti…



matera-rifacimento-pavimentazione-mapei-300x300.jpg

PAVIMENTAZIONI IN PIETRA

Una nuova pavimentazione in pietra per il centro storico di Matera

Obiettivo dell’intervento: dare una nuova qualità ai percorsi del centro storico cittadino considerando attentamente la sua storia urbana antica di secoli, tenendo conto anche delle nuove esigenze funzionali, estetiche e di sicurezza.

 

 

 

cra-alphabet-300-1.jpg

PAVIMENTAZIONI STRADALI SMART

E se una strada potesse modificarsi in tempo reale?

CRA-Carlo Ratti Associati e Sidewalk Labs di Alphabet progettano The Dynamic Street, il prototipo di un sistema di pavimentazione per rendere le strade riconfigurabili adattandosi alle esigenze delle persone. Un esempio: creare una corsia extra per il traffico durante l'ora di punta e trasformare completamente la strada in una piazza pedonale di sera.

 

 

plastivo250-piscine-volteco.jpg

IMPERMEABILIZZAZIONE

Volteco: impermeabilizzazione garantita per le piscine e tutte le superfici sottoposte a spinta idrostatica

PLASTIVO 250 di Volteco è un rivestimento impermeabile a elevata elasticità consigliato per impermeabilizzare in via definitiva tutte le superfici in calcestruzzo, cemento e muratura mista, sottoposte a spinta idrostatica sia positiva che negativa.

 

 

aco-lavazza-300x300.jpg

SISTEMI DI DRENAGGIO

Sistemi di drenaggio ACO per la piazza del nuovo headquarter Lavazza firmato Cino Zucchi

Le soluzioni di drenaggio firmate ACO, collocate lungo tutto il perimetro della fontana  “scompaiono” nella pavimentazione grazie a un design minimal ed essenziale che non compromette l’armonia estetica dell’area. 

 

 

 

 

 >>> Vai al SOMMARIO di PAVIMENTI #27

 

Redazione PAVIMENTI

PAVIMENTI-WEB è il portale dedicato a chi opera nel settore dei pavimenti in Italia. L'Italia rappresenta l'eccellenza in tutto il mondo per quanto concerne le pavimentazioni: le ceramiche,...

Scheda

Contatti: Sito Web