Data Pubblicazione:

Toninelli: 250 milioni per la manutenzione dei Ponti sul fiume PO

Leggi cosa è stato inserito in legge di Bilancio

danilo toninelli mette 250 milioni per la manutenzione dei pontiIl ministro delle Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli ha annunciato lo stanziamento di fondi per la manutenzione dei ponti del fiume Po:

"Lo avevamo promesso e l’abbiamo fatto: in legge di Bilancio abbiamo inserito, durante l’esame in commissione alla Camera, una norma che stanzia le prime risorse necessarie per mettere in sicurezza i ponti sul Po che sono in condizioni di degrado."

Parliamo di 250 milioni di euro in cinque anni, 50 milioni l’anno, da ripartire tra città metropolitane, Province e Anas per la manutenzione dei ponti esistenti e malandati e la realizzazione di nuovi ponti sostitutivi. Ora sta al Parlamento, nei prossimi passaggi della Manovra, voler confermare questa importantissima misura, necessaria per una delle nostre priorità: mettere in sicurezza le infrastrutture che collegano i territori bagnati dai circa 650 km di lunghezza del fiume Po.

La manutenzione dell’esistente è la prima grande opera di cui il Paese ha bisogno, la nostra, la mia parola d’ordine. E continueremo a lavorare per questo obiettivo."