Software Strutturali | Digitalizzazione | Ingegneria Strutturale | HARPACEAS SRL
Data Pubblicazione:

Tekla Structures 2019: tutte le novità

Tra le numerose novità apportati miglioramenti sulle geometrie per la realizzazione di elementi curvi, come piatti piegati e scale, oltre a nuove funzionalità automatizzate per l’estrazione di disegni dal modello BIM e per l’esportazione verso la fase produttiva di elementi prefabbricati.

tekla 2019

Harpaceas presenta Tekla Structures 2019 per il mercato italiano, la nuova versione del software BIM (Building Information Modeling) leader al mondo per la progettazione costruttiva di strutture in acciaio, in cemento armato prefabbricato e gettato in opera, prodotto da Trimble Solutions, società finlandese del gruppo Trimble.

Tutti i vantaggi di Tekla Structures

Tekla Structures offre vantaggi lungo tutto l’arco della filieradall’ingegneria delle costruzioni alla produzione, dall’approvvigionamento alla costruzione.

La versione 2019 di Tekla Structures: le novità

Tekla Structures 2019 offre miglioramenti e nuove funzionalità che garantiscono flussi di lavoro più fluidi, un controllo più preciso e una migliore produttività.

Tra le numerose novità introdotte sono stati apportati miglioramenti sulle geometrie per la realizzazione di elementi curvi, come piatti piegati e scale, oltre a nuove funzionalità automatizzate per l’estrazione di disegni dal modello BIM e per l’esportazione verso la fase produttiva di  elementi prefabbricati.

Il “Bridge Creator”, la nuova estensione di Tekla Structures 2019, offre una serie di nuove funzioni organizzate in modo logico dal “Bridge Designer”, per la modellazione e l’armatura di ponti.

Per strutture realizzate in cemento armato gettato in opera: è stato migliorato il flusso di lavoro per la gestione dei getti, semplificandone la creazione e l’estrazione della loro quantità. Anche lo strumento “Casseforme” è stato aggiornato e semplificato per una modellazione più precisa ed accurata.

tekla 2019

Tra le altre novità la possibilità di esportazione verso Revit®, attraverso la gestione diretta del file“rvt®”, e lo strumento “Design-to-Cost, che permette una veloce valutazione economica delle strutture prefabbricate.

Il continuo sviluppo fatto da Trimble sul software Tekla Structures e l’impegno nell’innovazione permettono all’azienda di focalizzarsi sulla possibilità di fornire soluzioni innovative che possano trasformare il settore dell’ingegneria strutturale e quello delle costruzioni.

>> Per saperne di più e per scaricare la versione Tekla 2019, visita il sito di TEKLA

>> Per ottenere un contatto con noi per una presentazione personalizzata, CLICCA QUI


Trimble Buildings: Tekla Structures è una delle soluzioni software all'interno del portfolio di Trimble Buildings, una parte del settore Engineering and Construction di Trimble, focalizzata su soluzioni Design-Build-Operate (DBO) che ottimizzano il completo ciclo di vita degli edifici. Trimble trasforma e accresce la produttività dei propri clienti, riducendo gli sprechi e ottimizzando tempo e budget, con potenti soluzioni che semplificano la comunicazione e la collaborazione. Utilizzate in oltre 150 paesi in tutto il mondo, le soluzioni Trimble Buildings stanno trasformando il modo di progettare, realizzano e gestiscono edifici e infrastrutture. 

Harpaceas, inizialmente orientata nella proposta di soluzioni informatiche nell’ambito del calcolo strutturale, comprende oggi i settori della progettazione architettonica e dell’ingegneria civile, impiantistica e geotecnica, della project collaboration e del construction data management. Il portfolio si è quindi ampliato con tutti i servizi per l’implementazione del BIM e di formazione specialistica per tutti coloro che operano nel settore delle costruzioni. 

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più

Ingegneria Strutturale

Tutto quello che riguarda il tema dell’ingegneria strutturale: innovazione digitale, modellazione e progettazione, tecniche di costruzione e di...

Scopri di più

Software Strutturali

Tutto quello che riguarda il tema dei software di calcolo strutturale: modellazione, progettazione, innovazione, normativa, tips & tricks,...

Scopri di più