Protezione C.A. | ISTITUTO ITALIANO CALCESTRUZZO
Data Pubblicazione:

La durabilità del calcestruzzo ripresa dal TGR RAI della Valle D'Aosta

Ecco il videoservizio

Il 21 marzo scorso il TGR VdA di RAI 3 ha dedicato al tema della durabilità del calcestruzzo oltre due minuti, con un servizio riguardante la due giornate di approfondimento organizzata dall'Ordine degli Ingegneri della Valle D'Aosta con la collaborazione dell'Istituto Italiano per il Cacelstruzzo.

Il Video - visibile a questo link - racconta la due giorni dedicata ai professionisti - ingegneri, Architetti e Geometri - che operano come liberi Professionisti o come Funzionari tecnici della Regione e delle Infrastrutture regionali, e in particolare l'approfondimento che è stato dedicato alla qualità e alla durabilità del Calcestruzzo.

Il Presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Valle D'Aosta, l'ing. Corrado Cavallero, ha voluto nell'intervista RAI, ricordare l'importanza fondamentale della formazione professionale: "usciti dall'università si ha un bagaglio culturale adeguato, però nulla toglie che la formazione debba essere continua, tutta la vita professionale deve essere supportata da una formazione continua".

E siccole l'obiettivo di questo incontro è stato quello anche di avvicinare la formazione di II livello con il lavoro, ha partecipato agli eventi anche una rappresentanza degli istituti per geometri, e si è parlato di collaborazione tra aziende e scuola sul tema del calcestruzzo.

Il focus su normative e manutenzione è stato tenuto dal Geom. Silvio Cocco, presidente dell'Istituto Italiano per il Calcestruzzo, un intervento. Il Geom. Cocco ha sottolineato come oggi, purtroppo, piuttosto che focalizzarsi sulla qualità, troppo spesso l'unica domanda che viene posta è "quanto costa". 

Sull'evento INCONCRETO ha pubblicato un approfondimento a questo LINK.

tekna-chem-valle-daosta-03.jpg

 

Protezione C.A.

Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e gli articoli sul tema protezione del calcestruzzo.

Scopri di più