Digitalizzazione | BENTLEY SYSTEMS INTERNATIONAL LIMITED
Data Pubblicazione:

Bentley Systems pubblica il bando per le candidature al concorso Year in Infrastructure 2019

Sei un utente del software Bentley? Invia la tua candidatura al concorso Year in Infrastructure 2019 di Bentley

Innovazione del BIM attraverso i "digital twins" e il premio Year in Infrastructure, ecco i due focus della conferenza annuale di Bentley

Bentley Systems, Incorporated, leader mondiale nel settore delle soluzioni software per la progettazione, costruzione e gestione dei progetti infrastrutturali, ha annunciato il bando per le candidature al concorso Year in Infrastructure 2019. I premi, attribuiti da giurie indipendenti composte da esperti del settore riconoscono i progetti che sfruttano le innovazioni digitali per migliorare il project delivery e/o le performance infrastrutturali.
(>>> QUI i progetti vincitori del concorso Year in Infrastructure 2018)

Il concorso Year in Infrastructure si inserisce all'interno della conferenza annuale Year in Infrastructure di Bentley.

>>> Il termine ultimo per le candidature è il 30 aprile 2019

L'innovazione del BIM attraverso i "digital twins" sarà il tema della conferenza di quest'anno, che si svolgerà dal 21 al 24 ottobre a Singapore presso il Sands Expo and Convention Centre di Marina Bay. I vincitori verranno annunciati alla serata di gala e durante la conferenza.

yii2019_awards.jpg

Sei un utente del software Bentley? Invia la tua candidatura al concorso Year in Infrastructure 2019

Gli utenti del software Bentley sono invitati a candidare i loro progetti nell'ambito del programma Year in Infrastructure, a prescindere dalla fase in cui si trovano (ideazione o concettuale, progettazione, costruzione o ultimati). I tre finalisti di ogni categoria vinceranno un viaggio a Singapore per partecipare alla conferenza Year in Infrastructure 2019 in qualità di ospiti di Bentley Systems. Durante la conferenza, i finalisti presenteranno i loro progetti davanti a giudici, personalità eminenti del settore e più di 100 esponenti dei media.

Ogni progetto candidato riceve un riconoscimento del suo valore all'interno di tutta la comunità interessata alle infrastrutture.
Grazie al concorso Year in Infrastructure, i partecipanti potranno:

 

  • farsi conoscere in tutto il mondo perché i progetti infrastrutturali saranno inclusi nell'Infrastructure Yearbook di Bentley, una pubblicazione distribuita in formato digitale o su carta rivolta a media, enti pubblici ed esperti di settore internazionali. Tutti i progetti vincitori e finalisti saranno anche visionabili nel sito bentley.com
  • aumentare la loro competitività dimostrando, ai loro clienti esistenti e potenziali, il valore aggiunto che sono in grado di conferire ai progetti grazie alle loro innovazioni digitali.
  • ricevere la copertura dei media di tutto il mondo e il supporto del team di Bentley nel promuovere e commercializzare i loro progetti.

Le categorie in concorso

Le 18 categorie del concorso Year in Infrastructure 2019 riconoscono le innovazioni nella digitalizzazione per i seguenti ambiti:

  • Modellazione delle costruzioni 4D
  • Ponti
  • Edifici e complessi infrastrutturali
  • Comunicazioni e utilità
  • Città digitali
  • Ingegneria geotecnica
  • Fabbricazione
  • Industria mineraria e ingegneria offshore
  • Produzione di energia
  • Project Delivery
  • Ferrovie e trasporti
  • Reality Modeling
  • Strade e autostrade
  • Performance di asset stradali e ferroviari
  • Ingegneria strutturale
  • Performance di asset nelle reti di servizi e impianti industriali
  • Impianti di trattamento idrici e fognari
  • Reti idriche, fognarie e sistemi di drenaggio

Special Recognition Award: saranno premiati i progetti che meglio incarnano la mission di Bentley

In aggiunta, i progetti che meglio incarnano la missione di Bentley di far progredire le infrastrutture, trascendendo al contempo le specificità delle singole categorie, verranno considerati per l'assegnazione degli Special Recognition Award:

  • Advancements in Digital Twins for Project Delivery (Project Digital Twins): per progetti che utilizzano i "digital twin" al fine di acquisire informazioni più approfondite (tra cui l'eventuale impatto di modifiche e variazioni di progettazione o l'analisi di eventuali problemi legati alla qualità dei dati del progetto), rendere la collaborazione più efficiente con il team di progetto o adattare le performance di un progetto e la sua realizzazione.
  • Advancements in Digital Twins for Asset Performance (Performance Digital Twins): per progetti con asset infrastrutturali che utilizzano i "digital twin" al fine di acquisire informazioni più approfondite per migliorare le performance degli asset operativi (produttività, sicurezza, conformità, manutenzione), valutare l'impatto delle diverse strategie operative, supportare la formazione del personale o supportare il funzionamento degli asset da remoto.
  • Advancements in Sustainability and Resilience: per un progetto che è stato realizzato o un asset infrastrutturale che viene gestito secondo criteri che ne ottimizzano la sostenibilità (minore emissioni, migliore utilizzo delle fonti rinnovabili, ridotto impatto ambientale) o una maggiore resilienza (capacità di resistere a disastri naturali o causati dall'uomo, adattabilità a condizioni mutevoli).

Come partecipare al concorso Year in Infrastructure di Bentley?

Per ulteriori informazioni sul concorso Year in Infrastructure o per candidare un progetto, visita il sito Web Year in Infrastructure dedicato.

>>> Il termine ultimo per le candidature è il 30 aprile 2019


Informazioni sulla conferenza Year in Infrastructure di Bentley Systems

Presentata dal Bentley Institute, la conferenza Year in Infrastructure è un incontro internazionale dei principali leader nel campo della progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture, incentrato sulle best practice e le tecnologie necessarie per l'innovazione della digitalizzazione. La conferenza è globalmente riconosciuta come il principale forum per analizzare le priorità e le opportunità che influenzano maggiormente il settore delle infrastrutture. I partecipanti hanno la possibilità di ascoltare le opinioni delle personalità più eminenti del settore, possono partecipare a incontri e dibattiti e conoscere le tecnologie e le best practice che plasmeranno il futuro delle infrastrutture, in termini di realizzazione e gestione.

Informazioni su Bentley Systems

Bentley Systems è il leader mondiale nel settore delle soluzioni software, concepite per assistere ingegneri, architetti, professionisti del settore geospaziale, costruttori e gestori con una gamma completa di soluzioni nel campo della progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture. Le applicazioni BIM e ingegneristiche basate su MicroStation, e i servizi cloud di "digital twin", ottimizzano la project delivery (ProjectWise) e le performance degli asset (AssetWise) nell'ambito dei trasporti e di altri servizi pubblici, impianti industriali e strutture istituzionali e commerciali.

>>> per maggiori informazioni visita www.bentley.com

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più