MAPEI partecipa alla prima edizione di MOW – Milano Outdoor Week

Appuntamento con la Settimana dedicata all’outdoor promossa da Villegiardini, dal 22 al 26 maggio in Via Fiori Chiari a Milano

Nel pieno centro del design district di Brera, si tiene la prima edizione di MOW – Milano Outdoor Week, una settimana di incontri con esperti, produttori di arredi outdoor e testimonianze di aziende sui temi della sostenibilità.

Mapei partecipa con numerose soluzioni pensate per garantire durabilità agli elementi che costituiscono l’arredo dei centri urbani: soluzioni per le pavimentazioni carrabili in pietra e in calcestruzzo architettonico, e sistemi per la realizzazione di superfici urbane. Mapei propone anche diverse soluzioni per le facciate e gli ambienti esterni degli edifici come i sistemi per l’isolamento termico a cappotto e i rivestimenti per le facciate, prodotti per il ripristino e la rasatura del calcestruzzo, sistemi impermeabilizzanti e olii per la protezione del parquet.

Lo spazio, allestito in Via dei Fiori Chiari e aperto al pubblico dalle 9:00 alle 20:00, vuole essere una vetrina per far conoscere le soluzioni Mapei e presentare i loro utilizzi e campi di applicazione.

Nell’ambito di questa manifestazione, il giorno 23 maggio dalle ore 17:00 presso la Galleria Robertaebasta in Via dei Fiori Chiari 3, Mapei interverrà durante l’incontro dal titolo “Il verde pubblico e l’ecosostenibilità” portando la testimonianza dell’utilizzo dei suoi sistemi per la realizzazione delle pavimentazioni nei centri urbani.

Urban systems, le soluzioni per pavimentazioni carrabili di Mapei

color_paving_system_mapei.jpg

Per la realizzazione di pavimentazioni carrabili in pietra Mapei propone MAPESTONE e MAPESTONE JOINT. I sistemi, rispettivamente indicati per la realizzazione di pavimentazioni monolitiche e pavimentazioni drenanti ed elastiche, presentano elevate resistenze meccaniche e resistenza ai sali disgelanti e ai cicli di gelo disgelo e al sale marino.

Per la realizzazione di pavimentazioni in calcestruzzo architettonico effetto lavato, la soluzione è MAPEI COLOR PAVING: il sistema per pavimentazioni resistenti ai carichi e durabili, totalmente personalizzabili nella scelta dell’aggregato e perfettamente integrabili nell’ambiente circostante.

Per la realizzazione di superfici urbane come piste ciclabili, aree pedonali, parcheggi e aree a destinazione polivalente, la soluzione è MAPECOAT TNS, sistemi in resina ad elevate resistenze e durabilità. I sistemi possono essere applicati su tutti i tipi di supporto e attraverso il loro utilizzo è possibile soddisfare i criteri prestazionali delle pavimentazioni e insieme le richieste estetiche del progettista o committente. 

MAPEFLOOR BINDER 930, è il legante poliuretanico trasparente di Mapei per la realizzazione di pavimentazioni decorative. Grazie al suo utilizzo con aggregati di diversa varietà cromatica e granulometrica è possibile realizzare pavimentazioni di piazzali, viali e marciapiedi; rivestimenti decorativi di ambienti esterni quali terrazzi e balconi; rivestimenti decorativi di pavimentazioni di porticati; rivestimento decorativo drenante a bordo piscina; pavimentazioni decorative di ambienti interni quali sale mostra, magazzini o rivendite.

Le soluzioni Mapei per l’outdoor

Per l’isolamento termico a cappotto degli edifici Mapei propone MAPETHERM SYSTEM, il sistema in grado di assicurare la riduzione dei consumi energetici estivi e invernali, aumentare il comfort abitativo, bilanciando la temperatura di ambiente e parete, ed eliminare la condensazione del vapore acqueo entro le murature dell’edificio.

MAPETHERM TILE SYSTEM è l’alternativa per la posa di gres porcellanato sottile su pannelli isolanti che, oltre ad offrire i vantaggi dei sistemi termici a cappotto classici, offre ulteriori benefici come la facilità di manutenzione, la resistenza dei colori agli attacchi chimici e allo smog e caratteristiche estetiche uniche.

Per la decorazione e la protezione delle facciate, in evidenza le soluzioni Mapei contro muffa e alghe: una gamma completa di pitture e rivestimenti formulati con tecnologia BioBlock®, che impedisce la formazione di microrganismi responsabili delle alterazioni dovute alle muffe.

Per il ripristino e la rasatura del calcestruzzo ammalorato, la proposta di Mapei è PLANITOP RASA&RIPARA, malte cementizie fibrorinforzate che in un’unica soluzione ripristinano il calcestruzzo degradato e regolarizzano la superficie.

Per l’impermeabilizzazione di terrazzi e balconi la soluzione proposta da Mapei è MAPELASTIC, la malta cementizia elastica che risolve i problemi di infiltrazione d’acqua. La malta presenta numerosi vantaggi come eccellente adesione su tutte le superfici, flessibilità anche nelle applicazioni con temperature rigide, resistenza ai raggi UV, cloruri e crack-bridging.

Per il trattamento e la manutenzione ordinaria del parquet, Mapei propone ULTRACOAT OIL CARE, olio naturale essiccante cha aiuta a mantenere l’aspetto originale del pavimento in legno.

>>> Per maggiori informazioni sui prodotti visita www.mapei.com


MAPEI.jpg

Chi è Mapei?

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi conta 87 consociate, inclusa la capogruppo, e 81 stabilimenti produttivi in 35 paesi nei cinque continenti con un fatturato presunto 2018 di 2,5 Miliardi di € e oltre 10.000 dipendenti nel mondo.

Alla base del successo dell’Azienda: la specializzazione nel mondo dell’edilizia attraverso l’offerta di prodotti e sistemi certificati che soddisfino le richieste dei clienti e della domanda; l’internazionalizzazione, per una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto; la Ricerca e Sviluppo, a cui vengono destinati gli sforzi più importanti dell’Azienda sia dal punto di vista degli investimenti sia delle risorse umane.