ISI - ASSOCIAZIONE INGEGNERIA SISMICA ITALIANA
Data Pubblicazione:

Il Congresso Nazionale ISI 2019 racconta le eccellenti esperienze italiane all'estero in tema di antisismica

Anticipazioni sui temi dei workshop del Congresso ISI 2019: la video intervista Paolo Segala sul PROGRAMMA VERDE dedicato all' Analisi Numeriche (workshop n.7) e alle esperienze di professionisti italiani all’estero (workshop n.8)

Anticipazioni sui temi dei workshop del Congresso ISI 2019: la video intervista a Paolo Segala

La presentazione del programma VERDE (workshop n.7 e n.8) del Congresso ISI 2019

I temi dei seminari tecnici del Congresso ISI 2019

L'Aquila | 27-28 giugno 

Il programma VERDE: analisi numeriche ed esperienze di professionisti italiani all'estero

congresso-isi-aquila-2019-300.jpgTra i 4 programmi scientifici in cui sono organizzate le sessioni congressuali in aula, vi è quello di venerdì 28, dedicato alle Analisi Numeriche (workshop n.7) e alle esperienze di professionisti italiani all’estero (workshop n.8)
L’obbiettivo di entrambi i workshop è quello di valorizzare società di ingegneria e professionisti italiani che, in contesti internazionali, sono stati ambasciatori e testimoni delle competenze eccellenti di cui la nostra ingegneria può ben vantarsi nel campo dell’antisismica.
Privilegiando un taglio divulgativo ed applicativo, pur senza sacrificare il rigore scientifico, si succederanno 6 relazioni (tre per workshop) in cui verranno presentati casi ed esperienze di progettisti italiani in opere di significativo contenuto scientifico e di rilevante portata simbolica.
A titolo di esempio, nel workshop Analisi numeriche, verranno esposte analisi di vulnerabilità e di retrofiitting di patrimonio storico, condotte in Sud America e Medio Oriente.
Il workshop Antisismica da esportazione, invece, ospiterà 3 relazioni di società di ingegneria che sono state protagoniste in realizzazioni di opere infrastrutturali e di professionisti che hanno sviluppato la propria carriera all’estero.

paolo-segala-cspfea.jpgGuarda la video intervista al coordinatore del programma VERDE, ing. Paolo Segala

Le anticipazioni sul WS "Analisi numeriche e antisismica da esportazione"

 

Informazioni sul Congresso Nazionale ISI 2019 sono disponibili su www.congressoisi2019.it e sulle pagine social dedicate


L’Associazione ISI – Ingegneria Sismica Italiana è nata nel 2011 dalla necessità di creare un’organizzazione che rappresenti i protagonisti nei diversi ambiti di questo settore in Italia. La missione dell’Associazione ISI è quella di coinvolgere i diversi attori che operano nell’ambito dell’Ingegneria Sismica Italiana in un gruppo dinamico che li rappresenti e li promuova, organizzando attività di divulgazione del loro lavoro, comunicando con gli organi ufficiali, istituzioni ed enti normatori, con la comunità accademica e scientifica, il mondo industriale e dei professionisti. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito www.ingegneriasismicaitaliana.it