Massetti | MASTER BUILDERS SOLUTIONS SPA
Data Pubblicazione:

La tecnologia di MasterLife SLS 200 e MasterEase 7000 di Master Builders Solutions di BASF

MasterLife SLS 200, la giusta soluzione per la realizzazione di massetti autolivellanti preconfezionati e MasterEase 7000. l'additivo superfluidificante capace di impartire eccezionali proprietà reologiche al calcestruzzo fresco

Massetti autolivellanti: i vantaggi nell'uso di MasterLife SLS 200

MasterLife SLS 200 è una soluzione unica, in polvere, appositamente formulata per il controllo dell’espansione e stagionatura di massetti autolivellanti preconfezionati, come massetti interni ed esterni, massetti in aderenza al substrato esistente o galleggianti e massetti riscaldanti.

masterlife-sls-200.jpeg

MasterLife SLS 200 permette di realizzare massetti con una superficie di eccellente qualità, priva di bleeding e di polverosità, viene inoltre consigliato in tutti i casi in cui è necessario compensare il ritiro di massetti autolivellanti e ridurre il quadro fessurativo derivante dal ritiro idraulico. 

Per la realizzazione di massetti autolivellanti si raccomanda di impiegare sempre MasterLife SLS 200 congiuntamente con additivi della linea MasterEase di Master Builders Solutions di BASF, in quanto l’aggiunta di riduttori d’acqua ad alte prestazioni, permettono, attraverso la riduzione dell'acqua di impasto, di ridurre ulteriormente il fenomeno del ritiro e di ottenere un massetto autolivellante, omogeneo, poco viscoso, facile da pompare e da mettere in opera.

Calcestruzzo: come funziona l’additivo superfluidificante MasterEase 7000?

masterease-7000.jpg

MasterEase 7000 è un additivo superfluidificante a base di polimeri disperdenti di nuova generazione, studiato nei laboratori di ricerca di Master Builders Solutions di BASF, e progettato in modo da impartire eccezionali proprietà reologiche al calcestruzzo fresco. Il suo utilizzo infatti, facilita il pompaggio del calcestruzzo, ottimizzando e velocizzando tutte le operazioni di posa in opera e finitura del calcestruzzo.

MasterEase 7000 è stato appositamente studiato per la confezione di calcestruzzo preconfezionato a basso rapporto acqua-cemento e buon mantenimento di lavorabilità, ottime resistenze meccaniche sia alle brevi che lunghe stagionature e durevole secondo EN 206-1 e UNI 11104.

Per maggiori informazioni sui prodotti >>> visita il sito master-builders-solutions.basf.it

 

 

 

Massetti

Con il topic "Massetti" si raccolgono tutti gli articoli pubblicati su Ingenio sul tema dei Massetti di Supporto, dalla progettazione alla realizzazione, dai materiali alle tecnologie, dall'applicazione al controllo.

Scopri di più