Digitalizzazione | SOFT.LAB SRL
Data Pubblicazione:

Soft.Lab alla prima edizione del SAIE Bari: un bilancio

Le novità Soft.Lab portate al SAIE Bari

La software house specializzata nei programmi di calcolo strutturale traccia un bilancio della prima edizione della kermesse dedicata all’edilizia che si è svolta a Bari dal 24 al 26 ottobre scorsi.

stand_saie_softlab.jpgDal 24 al 26 ottobre scorso si è svolta presso la Fiera del Levante la prima edizione di SAIE Bari. La storica fiera dedicata all’edilizia ha lasciato la tradizionale cornice di Bologna per approdare nel capoluogo pugliese. L’idea è che diventi un appuntamento biennale: un anno a Bologna e un anno a Bari. La Soft.Lab è stata una delle aziende che fin da subito ha creduto in questa innovativa edizione di SAIE in salsa pugliese.

Il bilancio di questa tre giorni – racconta il General Manager l’ing. Giuseppe Pica – è assolutamente positivo. È stata l'occasione per riunire nuovi e vecchi clienti del bacino del Sud Italia e dei gruppi dei nostri rivenditori delle regioni meridionali.  La nostra partecipazione ha inoltre arricchito l’offerta formativa di convegni e seminari realizzati in collaborazione con AIST, l’associazione italiana software tecnico di cui siamo soci.

Le novità Soft.Lab portate al SAIE Bari

SAIE Bari è stata anche la cornice dove l’azienda ha annunciato ben due novità software: IperWall BIM, nuova suite per il calcolo e la verifica lineare e non lineare di strutture in muratura presentata dal prof. ing. Enzo Martinelli, dell’Università di Salerno e Bulk, che completerà il pacchetto geotecnica. Entrambe le novità saranno immesse sul mercato nel corso del 2020.

L'evento raccontato attraverso una rassegna video 

  • Video clip riassuntivo della kermesse realizzato dall’Ufficio marketing Soft.Lab
  • TgR Puglia (Rai News) ha dedicato un servizio andato in onda nella giornata del 24 ottobre dove, tra le altre cose, si parla di software per l’edilizia e BIM. Nel servizio-video le immagini del nostro stand e dell’ing. Dario Nicola Pica, nostro CEO & Founder
  • Video con l’annuncio della nascita di IperWall BIM da parte del General Manager di Soft.Lab insieme al prof. ing. Enzo Martinelli .dell’Università di Salerno.

Il prossimo appuntamento fieristico per Soft.Lab sarà tra poco meno di un mese a Bologna per il Digital&BIM il 21 e il 22 novembre. 

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più