Digitalizzazione | Ponti e Viadotti | CSP FEA S.C.
Data Pubblicazione:

Ponti, Strutture, Simulazione Dinamica delle Folle e Interoperabilità fra Software Midas. Ecco i webinar CSPFea

Scopri i webinar organizzati da CSPFea nel mese di novembre

Segui i webinar gratuiti di CSPFea di novembre 2019 

studio-professionale-6.jpgCSPFea organizza per il mese di novembre 2019 dei webinar gratuiti aperti a tutti i professionisti che sono interessati a conoscere le novità delle soluzioni software per la progettazione di Ponti, di Infrastrutture, per la simulazione di Dinamica delle Folle e l’interoperabilità fra i software Midas per interazione terreno struttura. 

Di seguito le date, gli argomenti e le modalità d’iscrizione: 

1.   La simulazione dell’esodo delle folle con metodi numerici basati sulle “Social Forces” con Oasys MassMotion

Martedì 12 novembre 2019 ore 10.30-11.00

Scopri i metodi innovativi digitali per la valutazione della dinamica delle folle sia nell’ambito della progettazione che nella valutazione della sicurezza. 

2.  Progetto e verifica di un telaio in CA con MIDAS Gen

Martedì 19 novembre 2019 ore 10.00-11.00 

Durante il webinar verrà presentato un esempio pratico di come eseguire il progetto e la verifica di un telaio in c.a. secondo le nuove NTC 2018 con il software MIDAS Gen

 

3. Midas Civil | Tecniche di modellazione, calcolo e verifica di sottostrutture di ponti 

Martedì 26 novembre 2019 ore 10.30-11.30

Durante il webinar verrà presentato il software di calcolo specifico per ponti ed infrastrutture Midas Civil, in particolare si parlerà di introduzione alla modellazione delle sottostrutture di tipo monodimensionale e bidimensionale, interazione con il terreno della struttura di fondazione, tecniche di verifica di pali di fondazione, platee, pile e spalle modellate al continuo.

 

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più

Ponti e Viadotti

News e approfondimenti riguardanti il tema dei ponti e viadotti: l’evoluzione normativa, gli strumenti digitali per la progettazione, il controllo...

Scopri di più