BIM | HARPACEAS SRL
Data Pubblicazione:

Introduzione al BIM Management: ecco il corso utile all'esame di Certificazione di BIM Specialist

Corso di preparazione all’esame di certificazione per BIM Specialist, organizzato da Harpaceas: appuntamento il 22 novembre 

ll Corso "Introduzione al BIM Management"

Milano, 22 Novembre 2019 - 9:30 - 17:30

A chi è rivolto il corso

Il corso è rivolto a professionisti con esperienza nell’ambito della gestione informativa nel settore delle costruzioni ed è utile alla preparazione dell’esame di Certificazione di BIM Specialist.

Obiettivi del corso

Si vuole fornire un quadro complessivo delle competenze tipiche del BIM specialist, in modo tale da fornire un supporto alla preparazione dei candidati a sostenere l’esame per la Certificazione. Vengono illustrate le specificità del BIM specialist, inquadrate nel contesto più ampio della digitalizzazione e della gestione dei processi, con attenzione anche al quadro normativo nazionale ed internazionale.

Con la recente pubblicazione della Parte 7 della UNI 11337 diventa ancora più importante ed urgente conoscere i nuovi profili delle figure professionali che la digitalizzazione nel settore delle costruzioni richiede. Se hai già frequentato un corso di formazione sul software Allplan, oppure sul software Tekla Structures, oppure sul software DDS-CAD e sei interessato alla certificazione BIM Specialist, sei in possesso di competenze in merito all’utilizzo degli applicativi di BIM authoring, che vanno quindi ampliate per poter completare la figura esperto BIM come definita dalla norma UNI sopracitata. Con le novità introdotte nella UNI 11337:2018-7 che riguarda “i requisiti di conoscenza, abilità e competenza delle figure coinvolte nella gestione e nella modellazione informativa”, per potersi certificare BIM Specialist, occorre integrare le proprie conoscenze con alcuni aspetti di BIM Management, comprensivi di temi legati alla normativa di riferimento, al flusso informativo della commessa digitale, alla documentazione relativa, agli strumenti necessari e agli attori in gioco.Questo corso ha l’obiettivo di completare la formazione per poter sostenere l’esame per la certificazione BIM Specialist, rilasciata da ICMQ.

Il corso è propedeutico all’esame scritto per la certificazione BIM Specialist

ISCRIVITI AL CORSO

Il programma

Il programma del Corso su BIM management

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più