Calcestruzzo Armato | ITALCEMENTI SPA
Data Pubblicazione:

Italcementi dona 100.000 euro all'Ospedale Papa Giovanni di Bergamo

Per far fronte all'emergenza sanitaria Coronavirus, Italcementi devolve 100mila euro all'Ospedale Papa Giovanni e assicura i suoi dipendenti in caso di contagio da Covid-19

Italcementi devolve 100mila euro all'Ospedale Papa Giovanni XXIII per far fronte all'emergenza sanitaria e, oltre alle misure di prevenzione adottate dalla società in questa settimana, garantisce una copertura assicurativa sanitaria integrativa in caso di contagio da Covid-19 a tutti i suoi dipendenti. Intanto la società ha attivato la modalità di smart-working per tutti i suoi uffici.

ilab_italcementi.jpg

Il supporto di Italcementi all'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per fronteggiare l'emergenza sanitaria

Con una mail a tutti i dipendenti Italcementi, l'Amministratore Delegato della società, Roberto Callieri, ha comunicato l'avvenuta donazione di 100.000 euro all'Ospedale Papa Giovanni XXIII, invitando tutti i colleghi a prendere in considerazione l'opportunità di dare anche un proprio sostegno a questa o ad altre strutture.
 
"Cari Colleghi – ha scritto Roberto Callieri -, in questi giorni di drammatica emergenza sanitaria, abbiamo deciso come Società di fare una donazione all'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, i cui medici e infermieri stanno affrontando situazioni inimmaginabili e la cui struttura sanitaria è sottoposta a uno sforzo immane per cercare di fronteggiare l'epidemia di coronavirus, che vede proprio Bergamo tra le aree più colpite del Paese. Italcementi ha pertanto devoluto 100.000 euro all'ASST Papa Giovanni XXIII. Data l'eccezionalità della situazione vi invito a considerare se aggiungere, a questo gesto, anche un vostro contributo personale allo stesso ospedale oppure ad altre strutture in prima linea in questa emergenza".
 

Italcementi assicura i suoi dipendenti in caso di contagio da Covid-19

Una copertura assicurativa e sanitaria integrativa in caso di contagio da Coronavirus per tutti i dipendenti di Italcementi.
Lo ha deciso l'Azienda, che ha esteso la misura agli oltre 1.850 dipendenti delle società italiane del Gruppo. La copertura, che va ad aggiungersi a tutte le misure di prevenzione adottate dalla società in queste settimane, tra cui l'estensione a tutti gli uffici dello smart-working, è stata comunicata oggi ai dipendenti e prevede un'indennità in caso di ricovero, un'indennità da convalescenza e un pacchetto di assistenza post ricovero per la gestione sanitaria e familiare.
 
 

coronavirus-campagna-iorestoacasa.jpg

Ecco l'approfondimento di INGENIO con tutte le NEWS sul CORONAVIRUS, i LINK alle NORMATIVE e alle pagine più utili, e la modulistica da utilizzare.

Calcestruzzo Armato

Aggiornamenti e approfondimenti sull'evoluzione dei materiali a base cementizia, normative pertinenti, utilizzi innovativi, sviluppi tecnici e opinioni di esperti.

Scopri di più