Data Pubblicazione:

BIM: al via il corso a distanza per le imprese promosso da ANCE

ANCE propone un percorso formativo on-line per adottare la metodologia BIM in impresa

Per ovviare alla situazione di emergenza sanitaria che impedisce lo svolgimento di attività formative con le normali modalità di partecipazione in presenza l’Ance, insieme al Politecnico di Torino, propone il corso sul Building Information Modelling (BIM) nella modalità di formazione a distanza.

bim-information-modeling-construction_700.jpg

Imprese: 16 ore di formazione gratuita per apprendere i concetti di base e gli strumenti BIM

Il corso è organizzato in due parti: la prima dedicata all’apprendimento dei concetti di base e degli strumenti BIM; la seconda, con il coinvolgimento attivo dei partecipanti, prevede il tutoraggio  mediante video conferenza interattiva, con lo sviluppo di un project work guidato su un progetto assegnato con l’uso di software, e la possibilità di sostenere un esame di fine corso.

Grazie alla disponibilità del Politecnico di Torino, il 9 aprile si è tenuto il primo webinar con la Prof.ssa Anna Osello. Durante la diretta streaming la Prof.ssa Osello ha illustrato ai partecipanti le potenzialità dell'operare in modalità digitale nel settore delle costruzioni. Nello specifico sono stati introdotti i principi che contraddistinguono il Building Information Modelling, anche attraverso la citazione di casi pratici di applicazione. Oltre a fornire una descrizione sulla struttura del corso, la Prof.ssa Osello ha fatto cenno ai contenuti delle successive 14 ore di lezione che verranno a breve messe a disposizione degli interessati sul portale di Ance.

>>> Scarica qui i contenuti della presentazione e il video del webinar tenuto dalla Prof.ssa Osello il 09 aprile.

Chi può partecipare al corso?

Hanno l'opportunità di partecipare gratuitamente alla prima parte del corso, della durata complessiva di 16 ore, le imprese associate Ance.

Per informazioni e quesiti scrivere a: tecnologie@ance.it

Per chi intendesse proseguire il percorso formativo per adottare la metodologia BIM in impresa, seguirà la seconda parte di corso della durata di 28 ore, a pagamento, che partirà nei prossimi mesi.

La seconda parte del corso prevede sempre lezioni a distanza ma in forma interattiva, per lo svolgimento di esercitazioni pratiche con l’utilizzo di diversi software messi a disposizione dei partecipanti.

SCARICA LA LOCANDINA IN ALLEGATO

Fonte: ANCE