Ristrutturazione | MAPEI SPA
Data Pubblicazione:

Superfici continue a parete e a pavimento dall'effetto materico per una ristrutturazione di design a Rimini

Nella ristrutturazione di un appartamento sono state realizzate superfici continue a parete e a pavimento per donare un aspetto contemporaneo, essenziale e di design agli ambienti.

È una strada alberata la via del Passero di Rimini, ai cui bordi sorgono edifici residenziali di pochi piani e villette che si sviluppano su due o tre livelli, destinati ad abitazioni private. Per la ristrutturazione di uno di questi appartamenti, il cui progetto ha previsto come intervento principale la realizzazione di superfici continue a parete e a pavimento, Mapei insieme ai partner EdilRivestimenti e Teknopav, ha suggerito il sistema Ultratop Loft, un rivestimento a base cementizia per superfici con un limitato numero di giunti, resistente e dal forte effetto materico.

mapei_ultratop-loft_applicazione.jpg

Rivestimenti continui dall'effetto materico con il Sistema Ultratop Loft di Mapei

Volendo ottenere un effetto liscio delle superfici ai 90 metri quadrati di pavimento e ai 60 metri quadrati di rivestimento è stato applicata in due mani la resina cementizia Ultratop Loft W, caratterizzata dalla grana fine.

A protezione delle superfici è stata applicata la finitura Mapefloor Finish 50 N (formulato trasparente poliuretanico alifatico bicomponente per superfici assorbenti) previa applicazione di una mano di fondo con Ultratop Base Coat (formulato acrilico prima della posa delle finiture protettive).

mapei_ultratop-loft_residenza-rimini-3.jpg

Come ultima mano è stato infine applicato Mapefloor Finish 58W (finitura poliuretanica alifatica bicomponente, trasparente in dispersione acquosa) al fine di conferire l’effetto estetico opaco desiderato che ha rinnovato completamente l’atmosfera e l’interior design di questa residenza privata.

mapei_ultratop-loft_residenza-rimini-1.jpg

Rivestimenti e pavimenti decorativi Ultratop Loft: quali vantaggi?

Sia nella versione F a grana grossa, sia nella versione W a grana fine Ultratop Loft unisce affidabilità e prestazioni per un risultato duraturo nel tempo.

I rivestimenti e i pavimenti decorativi realizzati con Ultratop Loft resistono a un intenso traffico pedonale e per questo possono essere utilizzati, oltre che in abitazioni e edifici residenziali, anche in esercizi commerciali, musei e ristoranti. 

Ultratop Loft permette di creare atmosfere particolari, frutto delle scelte estetiche e creative del singolo progettista e della specializzazione dell’applicatore.

Le superfici rivestite con Ultratop Loft acquisiscono personalità dando all’intero ambiente un aspetto contemporaneo, essenziale e di design.

Il rivestimento è disponibile in più di 200 tonalità, grazie alla miscelazione di Ultratop Loft con Ultratop Easycolor, disponibile anche con il sistema tintometrico ColorMap di Mapei.

>>> Per maggiori info visita il sito di Mapei

Ristrutturazione

In questa home page vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati su INGENIO dedicati alla Ristrutturazione Edilizia, un tema sempre...

Scopri di più