Calcestruzzi autoriparanti per opere infrastrutturali: la durabilità della matrice nel tempo

05/11/2020 2159

Il 12 novembre 2020 Penetron Italia organizza un webinar gratuito dedicato ai calcestruzzi autoriparanti. La partecipazione al webinar permette il riconoscimento di 2 CFP agli ingegneri.

pont_penetron.jpg

Ingegnerizzazione della matrice del calcestruzzo: quali vantaggi? Un webinar di approfondimento

L’industria delle costruzioni (il 6% del prodotto interno lordo mondiale) è chiamata a svolgere un ruolo determinante nella transizione verso un modello socio-economico che vede sempre più rapidamente affermarsi i concetti di sostenibilità, economia circolare, digitalizzazione.

Penetron Italia organizza un webinar gratuito che si propone di analizzare il ruolo del calcestruzzo all’interno di questo sistema, in particolare proponendo soluzioni innovative che prevedono la “ingegnerizzazione” del materiale includendo nuove funzionalità, come l’autoriparazione. Verrà fatto cenno anche al tema della cristallizzazione e del risanamento di strutture esistenti. A conclusione saranno presentati casi studio.

Il webinar dal titolo “CALCESTRUZZI AUTORIPARANTI PER OPERE INFRASTRUTTURALI: la durabilità della matrice nel tempo” si terrà giovedì 12 novembre sulla piattaforma gratuita Livestorm dalle ore 15,00 alle 17,00.

>>> ISCRIVITI ORA <<<

Agli ingegneri partecipanti verranno riconosciuti n. 2 Crediti Formativi Professionali (CFP)* dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) 20p32928.

* L’iscrizione è condizione necessaria per poter accedere al webinar in oggetto (e di conseguenza - post frequenza allo stesso - totalizzare i crediti formativi professionali previsti). L’iscrizione si può considerare valida solo post completamento della procedura online di cui al link sopra.

>>> Per maggiori informazioni visita il sito di Penetron Italia