Mobilità sostenibile: Mapei insieme a Sodalitas per il Cresco Award 2020

Mapei ha scelto di sostenere ancora una volta Fondazione Sodalitas nel concorso Cresco Award Città Sostenibili, volto a premiare i Comuni e i progetti che intendono fare la differenza in tema di sostenibilità per una migliore qualità della vita delle persone.

cresco-award_solidas-per-citta-sostenibili.jpg

Mapei premia il Comune che promuove una nuova mobilità sostenibile

Con il Premio Impresa Sistemi per la riqualificazione di pavimentazioni urbane e piste ciclabili per una nuova mobilità sostenibile, durevoli nel tempo”, Mapei ha inteso premiare il Comune che si è prefisso di attuare progetti destinati alla riqualificazione di superfici urbane capaci di coniugare gli aspetti normativi e le nuove tecnologie, fruibili a tutti e pensate per durare nel tempo.

Il Premio Impresa Mapei risponde agli obiettivi di sostenibilità SDGs (Sustainable Development Goals) in materia di mobilità sostenibile, salute e benessere delle persone e resilienza dei territori:

  • Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età
  • Costruire infrastrutture resilienti e promuovere l’innovazione ed una industrializzazione equa, responsabile e sostenibile
  • Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili

Collebeato con il progetto di Porta al Parco vince il Premio Impresa Mapei

Il vincitore, premiato giovedì 19 novembre, durante l’Assemblea Nazionale di ANCI, partner di Cresco Award, è stato il Comune di Collebeato, in provincia di Brescia, per il progetto di Porta al Parco.

Uno stile di vita più sostenibile è possibile – ha commentato Veronica Squinzi, Amministratore Delegato di Mapeie Mapei lo promuove sensibilizzando l’industria e la filiera all’utilizzo di materiali che aumentino la durabilità dei manufatti, tecnologicamente all’avanguardia e attenti alla salute di applicatori e consumatori finali. Fondazione Sodalitas con questa iniziativa contribuisce a rendere il tema più vicino alle istituzioni locali che amministrano la comunità. Questa e altre iniziative di responsabilità sociale sono al centro della strategia di Mapei perché riteniamo che l’unico modo di fare impresa debba essere sempre responsabile e sostenibile”.


Mapei e Fondazione Sodalitas

Mapei sostiene Fondazione Sodalitas dal 2011, anno in cui l’Azienda è entrata a far parte della Fondazione.

Nel corso del tempo ha partecipato ad iniziative come il Cresco Award Città Sostenibili, il Deploy your Talents e l’Inclusive Mindset. Nel 2016, Mapei ha rafforzato il legame con l’ingresso di Adriana Spazzoli, già Direttore Marketing & Comunicazione del Gruppo, alla Presidenza della Fondazione.


Chi è MAPEI

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi conta 90 consociate in 57 paesi e 83 stabilimenti produttivi in 36 paesi nei cinque continenti con un fatturato consolidato 2019 di 2,8 Miliardi di € e oltre 10.500 dipendenti nel mondo.

Alla base del successo dell’Azienda: la specializzazione nel mondo dell’edilizia attraverso l’offerta di prodotti e sistemi certificati che soddisfino qualunque esigenza dei propri clienti; l’internazionalizzazione, per una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto; la Ricerca & Sviluppo, a cui vengono destinati gli sforzi più importanti dell’azienda sia dal punto di vista degli investimenti sia delle risorse umane. Da sempre attenta al suo impatto sull’ambiente e sulla società, nel tempo Mapei ha affiancato alle tre linee guida la sostenibilità come driver essenziale per il continuo sviluppo aziendale.

>>> Per maggiori info visita il sito di Mapei