Software Strutturali | Calcestruzzo Armato | Sismica | MOSAYK SRL
Data Pubblicazione:

Analisi dinamiche nonlineari nel nuovo SeismoBuild 2021: scopri anche le altre novità

Software per la valutazione sismica degli edifici esistenti: scopri le novità del nuovo SeismoBuild 2021

Mosayk, in qualità di distributore ufficiale per l’Italia dei prodotti Seismosoft, è lieta di annunciare l’uscita della nuova versione 2021 del software SeismoBuild, innovativo programma di calcolo strutturale dedicato alla valutazione della vulnerabilità sismica e il rinforzo di edifici in cemento armato. 

sbuild_2021_1.jpg

 

Generazione di accelerogrammi artificiali spettro-compatibili e analisi dinamiche nonlineari nel nuovo SeismoBuild 2021

Sebbene già nelle versioni precedenti il programma fosse in grado di fornire al professionista uno strumento facile ed intuitivo per eseguire in pochi semplici passi analisi pushover di edifici esistenti, la novità principale di SeismoBuild 2021  è l’introduzione dell’analisi dinamica nonlineare.

Da oggi, infatti, è possibile generare facilmente accelerogrammi artificiali spettro-compatibili, eseguire tutte le analisi dinamiche contemporaneamente ed esportare in maniera automatica i risultati, come “inviluppo” (ossia considerando i risultati delle analisi più critiche) oppure in termini di valori medi. 

sbuild_2021_2.jpg

>>> per maggiori informazioni su tutte le altre novità consulta il sito di Mosayk

Calcestruzzo Armato

Aggiornamenti e approfondimenti sull'evoluzione dei materiali a base cementizia, normative pertinenti, utilizzi innovativi, sviluppi tecnici e opinioni di esperti.

Scopri di più

Sismica

Tutti gli articoli pubblicati da Ingenio nell’ambito della sismologia e dell’ingegneria sismica.

Scopri di più

Software Strutturali

Tutto quello che riguarda il tema dei software di calcolo strutturale: modellazione, progettazione, innovazione, normativa, tips & tricks,...

Scopri di più