MAPEI SPA
Data Pubblicazione:

Mapei è partner di Green Pea, il primo green retail park al mondo

Mapei premia il Comune che promuove una nuova mobilità sostenibile

Il prossimo 8 dicembre, a Torino, al Lingotto, aprirà il primo Green Retail Park al mondo: Green Pea, il nuovo progetto imprenditoriale di Oscar Farinetti, dedicato alla vendita di prodotti sostenibili e rispettosi della Terra, dell’Aria, dell’Acqua e delle Persone, per incentivare un nuovo modello di consumo: responsabile e rispettoso dell’ambiente.

green-pea-torino_photofabio-oggero.jpg

Mapei con Green Pea per un futuro sostenibile

Mapei condivide la mission di Green Pea di promuovere un’inversione di rotta nei comportamenti di ognuno, imprese e individui, per poter realizzare un futuro più sostenibile ed equo nel rispetto della natura e delle risorse ambientali.

Mapei è Partner dell’iniziativa con le sue soluzioni per l’edilizia sviluppate per ridurre il consumo energetico, fabbricate localmente da impianti che adottano sistemi di gestione certificati, sicure per l’applicatore e l’utilizzatore finale, garantite secondo gli standard ufficiali più severi e conformi a quelli previsti nel “Manifesto dei valori Green Pea”.

Un ulteriore significativo contributo all'eco-sostenibilità è dato poi dallo sviluppo di prodotti con migliorate prestazioni meccaniche e di durabilità, che, permettendo un più lungo ciclo di vita dei manufatti, comportano una ovvia riduzione di rifiuti e di consumo di materiali e di energia per la ricostruzione. 

Il corner Mapei è disponibile al piano dedicato alla casa, al living e al design con le sue linee di prodotto:

  • massetti, rasature, appretti, promotori d’adesione, consolidanti e impermeabilizzanti;
  • prodotti per l’isolamento acustico;
  • adesivi e fuganti per ceramica, materiale lapideo, porfido e lastre a spacco;
  • sigillanti e adesivi elastici;
  • adesivi e prodotti per la posa del parquet, resilienti, tessili e sportivi;
  • prodotti per pavimentazioni in resina e cementizie;
  • prodotti per la riparazione di pavimentazioni in asfalto e la manutenzione stradale;
  • prodotti per il risanamento del calcestruzzo e delle murature;
  • malte da intonaco, da risanamento e per la rasatura e protezione di superfici in calcestruzzo e di intonaci;
  • prodotti per l’ancoraggio, fissaggio rapido, incollaggio strutturale, riparazione di massetti e l’iniezione di calcestruzzi fessurati;
  • sistemi compositi per il rinforzo strutturale;
  • prodotti per l’isolamento termico a cappotto e finiture murali;
  • sistemi per impermeabilizzare;
  • additivi per calcestruzzo.

 >>>visita il sito di Mapei


Chi è MAPEI

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi conta 90 consociate in 57 paesi e 83 stabilimenti produttivi in 36 paesi nei cinque continenti con un fatturato consolidato 2019 di 2,8 Miliardi di € e oltre 10.500 dipendenti nel mondo.

Alla base del successo dell’Azienda: la specializzazione nel mondo dell’edilizia attraverso l’offerta di prodotti e sistemi certificati che soddisfino qualunque esigenza dei propri clienti; l’internazionalizzazione, per una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto; la Ricerca & Sviluppo, a cui vengono destinati gli sforzi più importanti dell’azienda sia dal punto di vista degli investimenti sia delle risorse umane. Da sempre attenta al suo impatto sull’ambiente e sulla società, nel tempo Mapei ha affiancato alle tre linee guida la sostenibilità come driver essenziale per il continuo sviluppo aziendale.

>>> Per maggiori info visita il sito di Mapei