BIM | Digitalizzazione | ALLPLAN ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Allplan, uno strumento che risponde ai bisogni dei progettisti anche in epoca Covid

BIM: la collaborazione da remoto e la condivisione dei modelli non è mai stata così semplice con Allplan 2021. Scopri di più

Allplan 2021, la nuova release della piattaforma di progettazione in BIM di ALLPLAN, è una risposta concreta ai bisogni dei progettisti che in questa complessa fase pandemica devono fare i conti con la collaborazione da remoto, lo smart working, la condivisione e sistematizzazione di enormi moli di dati elaborati su piattaforme di BIM authoring diversificate.

allplan-2021-banner_trialdownload_700.jpg

BIM: Collaborazione da remoto e condivisione dei modelli in modo easy e smart con Allplan

Nel corso di una ePress Conference – che si è tenuta il 10 dicembre - Flavio Andretta, country manager Italia di ALLPLAN, ha illustrato in che modo Allplan 2021 fornisca una risposta concreta a queste necessità attraverso una serie di soluzioni tecnologiche efficienti e smart.

«Quando abbiamo iniziato lo sviluppo di Allplan 2021 – commenta Flavio Andreatta – ancora non si era profilato all’orizzonte l’ostacolo rappresentato dalla pandemia. Allplan Share, uno degli add on della piattaforma, era già una soluzione pioneristica che l’attuale condizione non ha fatto che rendere ancora più attuale e necessaria».

Grazie a un sistema di collaborazione semplificato e user friendly, ad una robusta infrastruttura digitale che rende superfluo il dotarsi di VPN dedicate e – soprattutto – a protocolli di sicurezza quanto mai affidabili, Allplan Share semplifica la collaborazione da remoto e rende possibile condividere modelli parziali e complessi da remoto con semplicità.

Nel corso della ePress Conference sono stati inoltre evidenziati gli upgrade tecnologici applicati ad Allplan 2021.

Tempi di modifica dei modelli progettuali ridotti del 50%; Autoconverter, il sistema di conversione che consente a ingegneri e strutturisti di convertire un modello architettonico in calcolo strutturale per le armature e le nuove ed esclusive librerie di oggetti (dedicate al mercato italiano) che rendono la modellazione parametrica ancora più rapida ed agevole.

«Di fatto Allplan 2021 – continua Flavio Andreatta - non solo risponde al bisogno contingente di collaborare da remoto, ma fissa un nuovo standard lavorativo. Ora la collaborazione professionale dislocata nello spazio è una possibilità e non solo più una necessità. Offriamo agli studi maggiore flessibilità nella gestione del lavoro, dei collaboratori e della progettazione».

Guarda la registrazione integrale della conferenza

SCARICAquesto LINK i materiali condivisi durante la conferenza. 


A proposito di ALLPLAN

ALLPLAN è un fornitore globale di soluzioni Building Information Modeling (BIM) per il mondo AEC. Da oltre 50 anni, ALLPLAN sta accelerando in modo significativo la digitalizzazione del settore delle costruzioni. Con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei professionisti, offriamo strumenti innovativi per la progettazione e la realizzazione delle costruzioni, ispirando i nostri clienti a realizzare le loro visioni.

ALLPLAN con sede a Monaco fa parte del Gruppo Nemetschek. Oltre 400 collaboratori in tutto il mondo continuano con passione la storia di successo dell'azienda.

>>> Per maggiori info visita il sito di Allplan Italia

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più