Data Pubblicazione:

Lafarge Holcim cresce in Italia: presa Edile Commerciale

L’operazione permette così all’impresa di espandersi nel settore del calcestruzzo preconfezionato e di rafforzare la sua attuale presenza sul mercato del Nord Italia.

 

Holcim acquisisce Edile Commerciale

Holcim ha recentemente annunciato di aver acquisito l’azienda Edile Commerciale; l’operazione permette così all’impresa di espandersi nel settore del calcestruzzo preconfezionato e di rafforzare la sua attuale presenza sul mercato del Nord Italia.

L’obiettivo di Holcim è infatti quello di garantire ai propri clienti un’offerta più capillare attraverso un significativo numero di impianti di betonaggio, opportunamente dislocati in modo da garantire l’efficiente copertura di un’area strategicamente determinante per l’industria delle costruzioni.

L’azienda potrà dunque rispondere in maniera ancora più completa alle sfide di un’area oggetto di importanti trasformazioni sia dal punto di vista urbanistico, sia infrastrutturale, nell’ottica di continuare a essere protagonista dei cambiamenti e della crescita che sta vivendo il territorio lombardo.

La Edile Commerciale spa è un fornitore di calcestruzzo e rappresenta il capogruppo di diverse aziende che hanno costituito una rete di produzione di calcestruzzo preconfezionato.

Fonte: Giornale di Erba