MasterSeal 528: la membrana impermeabilizzante ideale per calcestruzzo e massetti

MasterSeal 528 è l’impermeabilizzante cementizio monocomponente elastico fibrorinforzato con tre certificazioni, che non irrita le vie respiratorie, ideale per rivestimenti sotto piastrella su balconi e terrazze e su strutture in calcestruzzo armato.


 

L'impermeabilizzante per rivestimenti sotto piastrella di Master Builders Solutions

MasterSeal 528 è un prodotto impermeabilizzante elastico monocomponente cementizio polimero modificato, micro-fibrorinforzato, di colore grigio, ideale per calcestruzzo e massetti. Si tratta di un materiale ad altissima resa: è infatti possibile realizzare uno strato di 2 mm con 2,2 kg/m2 in mano unica senza retina d'armatura, grazie alla sua la particolare formulazione rinforzata con micro-fibre inorganiche.

MasterSeal 528 presenta la classe A3 di crack bridging che consente una elevata capacità di fare da ponte alle fessure.

 

MasterSeal 528: la membrana impermeabilizzante ideale per calcestruzzo e massetti

 

Cosa rende MasterSeal 528 una soluzione unica?

MasterSeal 528 è un prodotto monocomponente, quindi più semplice da applicare e più funzionale nella gestione degli stock di magazzino. Si stende in un’unica mano ed è ricopribile con le piastrelle dopo sole 24 ore, ma grazie alla sua elevata resistenza ai raggi UV, può, all’occorrenza, essere lasciato a vista.

Queste caratteristiche sono confermate dalle 3 certificazioni che ha ottenuto:

  • certificato UNI EN 14891 per l’impermeabilizzazione sotto piastrella, compatibile con tutti gli adesivi per piastrella di tipo C UNI EN 12004;
  • certificato per contatto con acqua potabile (DM 174 6/4/2004 e D.Lgs 31 2/2/2001);
  • come impermeabilizzante per strutture in cemento armato soddisfacente i principi della UNI EN 1504/2.

Vediamo qui di seguito il dettaglio.

 

La soluzione impemeabilizzante monocomponente con 3 certificazioni

MasterSeal 528 è un prodotto monocomponente elastico, indicato per essere usato sia come impermeabilizzante in applicazione sottopiastrella - come nel caso di balconi, terrazzi, marciapiedi, cucine, docce, piscine, vasche e fontane -, sia come impermeabilizzante per strutture in cemento armato, quali serbatoi per acqua potabile o per acque bianche, pozzetti e fioriere.

MasterSeal 528 è l’unico nella sua categoria con tre certificazioni, e che resiste alla controspinta e senza frase di rischio H 355:

  • È certificato per il contatto con acqua potabile (D.M. 174 6/4/2004 e D. Lgs. 31 2/2/2001)
  • Come protettivo impermeabilizzante è conforme alla normativa EU (marcatura CE) per l’impermeabilizzazione sotto piastrella, certificato UNI EN 14891 per la posa di ceramiche incollate con adesivi tipo C a norma UNI EN 12004, categoria CM-01-P; che lo certifica come impermeabilizzante cementizio con crack bridging ability migliorata a basse temperature e resistente all’acqua contenente cloruri. 
  • Come impermeabilizzante per strutture in cemento armato soddisfa i principi della UNI EN 1504-2, in accordo alla normativa EU per la protezione del calcestruzzo armato: categoria PI-MC-PR-IR, che ne attesta l’idoneità per la protezione contro l’ingresso di agenti aggressivi, per il controllo dell’umidità, per l’aumento della resistenza fisica e il miglioramento della superficie. È resistente ai raggi UV, e dunque può essere lasciato a vista.
  • È resistente alla pressione idraulica negativa fino a 2,5 bar (UNI 8298/8).
  • È privo di frase di rischio H335, quindi non irrita naso e gola, privo di odori ammoniacali.

 

Membrana impermeabilizzante MasterSeal 528 del balcone

 

 

Membrana impermeabilizzante MasterSeal 528 del bagno

 

I vantaggi di MasterSeal 528

La sua caratteristica monocomponente, rispetto ai prodotti bicomponenti, consente una più semplice gestione del magazzino, poiché riduce gli spazi di stoccaggio ed i costi di smaltimento, vantaggi ai quali va aggiunto la riduzione dell’impatto ambientale. In fase di posa, con la stesura di un’unica mano consente di realizzare uno strato di 2 mm ed è ricopribile con piastrelle dopo sole 24 ore.

Infine, vale la pena sottolineare che MasterSeal 528 è rinforzato con microfibre inorganiche naturali atossiche ad elevato rapporto di forma (Lunghezza / Diametro), in grado di formare una micro armatura tridimensionale omogeneamente diffusa che gli conferisce elevata capacità di crack bridging e resistenza a trazione.

 


Per approfondimenti, schede tecniche e DoP
>>> CLICCA QUI <<<



Chi è Master Builders Solutions Italia

Master Builders Solutions Italia Spa è una realtà di primissimo piano nel mercato italiano dei materiali ad alta tecnologia per l'edilizia, e dal 1° ottobre 2020 è entrata a far parte di MBCC Group. In Italia la società ha il suo headquarter a Treviso - dove si trovano gli uffici direzionali, amministrativi, i laboratori di ricerca e la produzione - e un secondo sito produttivo a Latina. L’azienda, in oltre 60 anni di storia e di successi, ha maturato una lunga esperienza nella ricerca e sviluppo di prodotti e tecnologie destinate sia a migliorare le prestazioni meccaniche, chimiche e di lavorabilità del calcestruzzo preconfezionato, prefabbricato e proiettato, che per il ripristino di strutture ed opere in calcestruzzo armato. Ha inoltre sviluppato avanzate tecnologie per il recupero e la deumidificazione delle murature di edifici storici, con specifiche linee di prodotti ad alta compatibilità chimico-fisica.

>>> Visita il sito di Master Builders Solutions Italia

mbs-logo-arancio_700.jpg