Data Pubblicazione:

British Precast si fonderà con MPA, rafforzamento della rappresentanza dell'industria del calcestruzzo britannica

I produttori di calcestruzzo prefabbricato del Regno Unito saranno rappresentati nella grande federazione di categoria per contribuire ad accelerare il viaggio del settore verso le emissioni nette di carbonio oltre lo zero entro il 2050.

British Precast, l'associazione che rappresenta dei produttori di prefabbricati in calcestruzzo del Regno Unito, si fonderà con la Mineral Products Association (MPA) dal 1 ° gennaio 2022.

costruzioni-cantiere-02-700.jpg

Nel Regno Unito una grande Federazione di Settore


British Precast è l'associazione di categoria per i produttori di prefabbricati in calcestruzzo e membri della catena di fornitura. Gli obiettivi principali della federazione sono la promozione del calcestruzzo prefabbricato nel mercato delle costruzioni; diffondere le informazioni, attraverso una serie di rappresentanze del settore e mediante la conoscenza condivisa, e aggiungere valore alle aziende associate. Con un numero crescente di membri di oltre 60 produttori di prefabbricati in calcestruzzo e più di 100 organizzazioni della catena di fornitura, gli interessi dei membri sono continuamente sviluppati attraverso il nostro team di professionisti dedicati che hanno ampi collegamenti con organizzazioni nel Regno Unito e in tutto il mondo.


MPA è l'associazione di categoria per le industrie degli aggregati, dell'asfalto, del cemento, del calcestruzzo, della pietra dimensionale, della calce, della malta e della sabbia silicea. Con l'affiliazione di British Precast, British Association of Reinforcement (BAR), Eurobitume, MPA Northern Ireland, MPA Scotland e British Calcium Carbonate Federation, MAP porta a 520 i suoi membri e rafforza il suo ruolo di voce settoriale per i prodotti minerali.

Dalla sua costituzione nel 2009, MPA è cresciuta in modo significativo e ora rappresenta la stragrande maggioranza delle società che gestiscono prodotti minerali del Regno Unito nei suoi 14 gruppi di prodotti. Questi includono la maggior parte delle società estrattive di PMI indipendenti in tutto il Regno Unito, nonché le 9 principali società internazionali e globali. Sostanzialmente MPA copre il 100% della produzione di cemento e calce nel Regno Unito, il 90% della produzione di aggregati GB, il 95% di asfalto e oltre il 70% della produzione di calcestruzzo preconfezionato e prefabbricato.

Nel 2018, l'industria ha fornito all'economia materiali e servizi per un valore di 16 miliardi di sterline ed è stato il principale fornitore del settore delle costruzioni, con una produzione annua del valore di 172 miliardi di sterline. La produzione industriale rappresenta il più grande flusso di materiali nell'economia del Regno Unito ed è anche uno dei più grandi settori manifatturieri.Alan Smith, Presidente di British Precast, ha commentato: “Sono lieto che i nostri membri abbiano sostenuto questa fusione che avrebbe potuto avvenire solo dopo molti anni di affiliazione di successo con MPA. Ora l'industria non è solo in grado di pensare in modo più strategico, ma può realizzare un cambiamento reale mentre affrontiamo una miriade di questioni, non ultima la risposta ai cambiamenti climatici. I prodotti prefabbricati in calcestruzzo sono una parte essenziale di questa risposta e questa fusione contribuirà ad amplificare quel messaggio ”.

Nigel Jackson, CEO della Mineral Products Association, ha dichiarato: “Siamo entusiasti che i membri di British Precast abbiano sostenuto questa fusione dopo molti anni di effettiva affiliazione. Oggi più che mai l'industria del cemento e del calcestruzzo deve lavorare fianco a fianco per promuovere il ruolo essenziale che il calcestruzzo gioca nella nostra economia e nella nostra qualità della vita. Mitigare gli impatti ambientali del settore fornendo soluzioni che aiutino le persone ad adattarsi ai cambiamenti climatici è un equilibrio importante da raggiungere. Con l'intero settore ora in grado di tirare insieme nella stessa direzione, saremo in grado di raggiungere meglio questo obiettivoQuesto è un momento fondamentale nell'evoluzione dell'industria del calcestruzzo nel Regno Unito, che è già un leader mondiale in termini di decarbonizzazione, riciclaggio e miglioramento della biodiversità. Basandosi sul lancio dello scorso anno di UK Concrete della MPA, la fusione con British Precast combina tutte le attività chiave del settore in un unico gruppo per garantire un approccio strategico e integrato allo sviluppo del nostro settore".

 

La costituzione di MPA - Mineral Products Association

MPA è l'associazione di categoria per le industrie degli aggregati, dell'asfalto, del cemento, del calcestruzzo, della pietra dimensionale, della calce, della malta e della sabbia silicea.

Cementitious Product Groups

  • MPA Cement

  • British Ready-Mixed Concrete Association

  • MPA Mortar

  • MPA British Precast

  • MPA The Concrete Centre

  • CSMA (Cementitious Slag Makers Association)

  • UK Quality Ash Association

 

Non-Cementitious Product Groups

  • MPA Aggregates

  • MPA Asphalt

  • Asphalt Industry Alliance

  • MPA Dimension Stone

  • MPA Slag

  • Agricultural Lime Association

  • British Lime Association

  • British Marine Aggregate Producers Association

  • Silica & Moulding Sands Association