Pavimenti per Esterni | MASTER BUILDERS SOLUTIONS SPA
Data Pubblicazione:

MasterPel SP per la protezione delle pavimentazioni urbane: il trattamento dell’area pedonale di Villapiana Lido

MasterPel SP 6000 di Master Builders Solution è la soluzione per il trattamento e protezione delle pavimentazioni in lastre e masselli autobloccanti di calcestruzzo

Per il trattamento superficiale della pavimentazione di piazza Sacra Famiglia a Villapiana Lido (CS) è stato impiegato MasterPel SP 6000 di Master Builders Solutions. Una soluzione che preserva la bellezza e la funzionalità degli elementi urbani.

 

Trattamento e protezione delle pavimentazioni in lastre e masselli autobloccanti

La linea MasterPel SP è progettata per rispondere alle esigenze professionali di trattamento e protezione delle pavimentazioni in lastre e masselli autobloccanti. La scelta vincente per esaltare la vivace bellezza della piazza centrale di Villapiana.

Villapiana è un piccolo comune della provincia di Cosenza che si estende per 20 Km lungo la costa Jonica. La piazza della Sacra Famiglia e l’attigua via delle Gardenie, situata in posizione centrale davanti all’omonima Chiesa, rappresenta uno dei punti principali e più suggestivi del paese. Nel 2019, il Comune ha deciso di risistemare e convertire in area pedonale la zona che si estende intorno alla piazza, su una superficie complessiva di circa 4000 mq.

 

Trattamento protettivo per pavimentazioni esterne

 

Per la pavimentazione sono stati scelti masselli autobloccanti di vari colori, posati in modo da realizzare geometrie, effetti e contrasti cromatici che creano un effetto estetico di grande impatto. 

I masselli autobloccanti in calcestruzzo, con la loro varietà di forme, colori e finiture superficiali, costituiscono un elemento decorativo di grande pregio dell’architettura urbana e contribuiscono alla bellezza del contesto in cui sono collocati. Proprio per arricchire e preservare questa bellezza, nell’ambito di questo intervento, è stato deciso di trattare tale superficie con il protettivo MasterPel SP 6000 che, attraverso una virtuosa combinazione di azione filmogena ed impregnante, garantisce una maggiore durata e brillantezza dei colori, prevenendo tutti quei fenomeni di degrado dell’estetica, che gli agenti atmosferici ed in particolare l’aria salmastra proveniente dal vicino mare, avrebbero generato, spegnendo il colore e la vivacità della bella piazza.

 

La soluzione MasterPel SP di Master Builders Solutions

MasterPel SP 6000 è un prodotto specificamente sviluppato per l'applicazione superficiale su elementi in calcestruzzo vibrocompresso, come masselli autobloccanti, lastre, ecc.

Il meccanismo di azione di MasterPel SP 6000, nato dalla ricerca nei laboratori europei Master Builders Solutions, si basa su un‘azione combinata: il prodotto è filmogeno e impregnante allo stesso tempo, il che assicura un’azione protettiva profonda e durevole. MasterPel SP 6000 può essere applicato sia sugli elementi freschi, presso il produttore, sia su elementi già posati, come è stato fatto nella Piazza di Villapiana.

      

Pavimentazione area pedonale di Villapiana (CS)

La pavimentazione dell’area pedonale di Villapiana prima e dopo il trattamento

 

L’intervento di protezione della pavimentazione di piazza Sacra Famiglia a Villapiana Lido (CS)

A Villapiana la superficie interessata dal trattamento, eseguito dall’impresa Isopres/Asteco srl si estende su 4000 m2. Preventivamente è stata effettuata la pulizia delle superfici e poi applicato il protettivo MasterPel SP 6000 con spruzzatore airless, nel dosaggio di 165 g/m2.

MasterPel SP 6000 si caratterizza per una esclusiva combinazione di proprietà filmanti e impregnanti, ad elevata idro-repellenza e con un effetto finale leggermente lucido, che migliora la brillantezza e durata dei colori.

Il trattamento dei masselli autobloccanti con MasterPel SP protegge contro l’insorgere di efflorescenze, aumenta la resistenza alla penetrazione di diversi tipi di agenti sporcanti, rende semplice la pulizia della superficie con acqua e mitiga l’effetto sporco, soprattutto nelle aree carrabili.

 

Immagini

Pavimenti per Esterni

Tutto quello che riguarda le pavimentazioni per esterni ad uso pedonale o per la mobilità lenta: i materiali e le soluzioni tecniche, la...

Scopri di più