Calcestruzzo Armato | ITALCEMENTI SPA
Data Pubblicazione:

HeidelbergCement: presentato il Bilancio di Sostenibilità per l'anno finanziario 2020

Il dodicesimo Rapporto di Sostenibilità di HeidelbergCement fornisce informazioni dettagliate sul percorso dell'azienda verso la neutralità climatica e sulla sua strategia e attività nelle aree di ambiente, responsabilità sociale e governance.

HeidelbergCement ha pubblicato il suo Bilancio di Sostenibilità per l'anno finanziario 2020.

Su più di 100 pagine, il dodicesimo Rapporto di Sostenibilità di HeidelbergCement fornisce informazioni dettagliate sul percorso dell'azienda verso la neutralità climatica e sulla sua strategia e attività nelle aree di ambiente, responsabilità sociale e governance.

Il rapporto si basa per la prima volta sulle raccomandazioni di divulgazione della Task Force dedicata alle informazioni finanziarie relative al clima (TCFD).

Con l'integrazione del report TCFD nel Bilancio di Sostenibilità, l'azienda ha ampliato la raccolta e la rendicontazione dei dati ed è conforme agli standard stabiliti dalla Global Reporting Initiative (GRI) ed è stato validato secondo l'opzione GRI: “Core”.

Con il rapporto il grande gruppo internazionale conferma l'impegno per i principi dell'UN Global Compact (UN GC) e quelli fissati nell'ambito degli Obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall'ONU (OSS delle Nazioni Unite).

 HeidelbergCement ha pubblicato il suo Bilancio di Sostenibilità per l'anno finanziario 2020.

"We have declared our express commitment to the UN Sustainable Development Goals. In particular, we will continue to intensify our commitment to tackling climate change in the coming years.

    Dr. Dominik von Achten, Chairman of the Managing Board of HeidelbergCement

 

La selezione degli argomenti si basa su una materialità analisi effettuata nel 2020, durante la quale HeidelbergCement ha intervistato circa 250 stakeholder – inclusi membri di ONG e associazioni, rappresentanti della politica, dell'economia e del mercato dei capitali, nonché dipendenti, clienti e fornitori.

Si può trovare il Bilancio di Sostenibilità 2020 e ulteriori informazioni su Internet all'indirizzo:

 


Informazioni su HeidelbergCement

HeidelbergCement è uno dei più grandi produttori integrati al mondo di materiali e soluzioni da costruzione, leader di mercato negli inerti, cemento e calcestruzzo preconfezionato.

Circa 53.000 dipendenti in più di 3.000 sedi in oltre 50 paesi offrono prestazioni a lungo termine grazie all'eccellenza operativa e apertura al cambiamento. Al centro delle azioni c'è la responsabilità per l'ambiente. Come precursore sul percorso alla neutralità del carbonio, HeidelbergCement crea soluzioni materiali per il futuro.

Del gruppo fanno parte Italcementi SpA e Calcestruzzi SpA.

 

HeidelbergCement struttura del gruppo internazionale

Calcestruzzo Armato

Aggiornamenti e approfondimenti sull'evoluzione dei materiali a base cementizia, normative pertinenti, utilizzi innovativi, sviluppi tecnici e opinioni di esperti.

Scopri di più