Progettazione | SAINT-GOBAIN ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

Online la nuova edizione della “Guida Weber 2021”

La nuova edizione della Guida Weber è gratuita e disponibile online e nelle rivendite specializzate. Non si tratta di un semplice catalogo di prodotti, bensì di un’accurata raccolta di soluzioni per i problemi che gli operatori possono incontrare nella propria attività.

 

Gratuita, la guida del comparto edile è disponibile online e nelle rivendite specializzate.


 

Il vademecum del comparto edile sempre aggiornato e ricco di suggerimenti

Saint-Gobain Italia, leader nell’edilizia sostenibile e nella progettazione, produzione e distribuzione di materiali e soluzioni pensati per il benessere di ciascuno e per il futuro di tutti, fornisce da sempre ai propri clienti strumenti di consultazione aggiornati e rispondenti alle continue evoluzioni del mercato dell’edilizia professionale.

Ed ecco che da oggi è disponibile la nuova edizione della “Guida Weber 2021”, vero e proprio vademecum per l’intero comparto edile. Sempre aggiornata, ricchissima di suggerimenti, rappresenta la sintesi del marchio Weber di Saint-Gobain Italia, delle soluzioni e dei prodotti a disposizione della clientela.

La Guida è una pubblicazione destinata ai professionisti dell’edilizia. Non si tratta di un semplice catalogo di prodotti, bensì di un’accurata raccolta di soluzioni per i problemi che gli operatori possono incontrare nella propria attività.

 

Guida Weber 2021

 

... ben oltre il semplice catalogo prodotti

Diverse e importanti le novità introdotte in questa edizione:

  • presentazione di tutti i sistemi a cappotto per il Superbonus 110%;
  • focus sul consolidamento e il rinforzo delle strutture;
  • ampio spazio ai sistemi poliuretanici per l’impermeabilizzazione;
  • prodotti innovativi per la posa di pavimenti e rivestimenti;
  • presentazione della linea calce per il restauro e la bioedilizia;
  • nuova linea di pitture da interno;
  • packaging più riconoscibile per le pitture e rivestimenti da esterno.

 

In totale oltre 500 pagine di soluzioni, servizi e prodotti dove l’offerta Weber è suddivisa in 7 macro-aree:

  1. sottofondi, colle, sigillanti;
  2. intonaci, malte, prodotti alla calce;
  3. rasanti, intonaci e finiture per il risanamento;
  4. pitture e rivestimenti per interni ed esterni;
  5. malte per il ripristino del calcestruzzo, il consolidamento e il rinforzo delle strutture;
  6. soluzioni per l’impermeabilizzazione;
  7. sistemi per l’isolamento termico e acustico.

La Guida Weber 2021 è disponibile e in forma completamente gratuita

>>> CLICCA QUI - SCARICALA ORA

A breve sarà in distribuzione anche in forma cartacea presso le rivendite specializzate di materiale edile, sempre omaggio.


Il Gruppo SAINT-GOBAIN

Saint-Gobain progetta, produce e distribuisce materiali per la sicurezza e il comfort abitativo di ciascuno di noi e il futuro di tutti. Questi materiali si trovano ovunque nei nostri spazi di vita e nella quotidianità: negli edifici, nei trasporti, nelle infrastrutture e in molte applicazioni industriali.

È una realtà presente in 70 Paesi con circa 167.000 dipendenti e un fatturato complessivo di 38.1 Mld di euro nel 2020.

Vanta una storia di oltre 350 anni, nasce infatti nel 1665 per volere di Re Luigi XIV, per realizzare la Galleria degli Specchi del Palazzo di Versailles a Parigi.

In Italia, dove la sua storia ha origine nel 1889 con la costruzione dello stabilimento di Pisa per la produzione del vetro, oggi conta 36 siti produttivi, circa 2.200 dipendenti e un fatturato di 660 Mln di euro nel 2020, Saint-Gobain si propone in Italia come polo tecnologico di riferimento per il mercato della costruzione sostenibile e il punto di riferimento globale nell’utilizzo efficiente delle risorse naturali, nel rispetto dell’ambiente. Tutte le soluzioni proposte sono pensate per costruire edifici più efficienti dal punto di vista energetico, per ridurre consumi ed emissioni inquinanti.

Attraverso marchi forti e noti sul mercato, tra cui Glass, Gyproc, Isover e Weber, offre in particolare una gamma completa di soluzioni innovative per involucri opachi e trasparenti, tetti e coperture, architettura d’interni e pareti, pavimenti e controsoffitti.

saint-gobain_logo-2020_300x300.jpg

Progettazione

News e approfondimenti riguardanti il tema della progettazione in architettura e ingegneria: gli strumenti di rilievo, di modellazione, di calcolo...

Scopri di più