Calcestruzzo Armato | Edilizia
Data Pubblicazione:

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) destina 107,7 miliardi al settore costruzioni

SAIE Bari si terrà dal 7 al 9 ottobre 2021 alla Nuova Fiera del Levante: tra le iniziative speciali vi sono SAIE InCalcestruzzo e SAIE Infrastrutture.

SAIE Bari (7-9 ottobre 2021, Nuova Fiera del Levante), i luogo per ritrovarsi a parlare di edilizia, e affrontare il tema del PNRR per quanto riguarda le costruzioni

 

Infrastrutture, sostenibilità, trasformazione urbana e calcestruzzo: i temi al centro di SAIE Bari

“I grandi interventi infrastrutturali costituiscono una parte significativa del recente PNRR, che ha l’obiettivo di rendere il sistema infrastrutturale italiano più moderno, digitale e sostenibile, con la previsione di investimenti cospicui per la sicurezza di strade, ponti, viadotti e cavalcavia”.

A SAIE BARI grande rilevanza sarà dedicata alle infrastrutture, un comparto fondamentale per l’intero sistema delle costruzioni. 

Previste aree espositive per le aziende, workshop formativi per i professionisti del settore e incontri istituzionali con le principali Associazioni sui temi più attuali: dalla trasformazione urbana, alla sostenibilità e al calcestruzzo. 

SAIE BARI, inoltre, sarà ricca di approfondimenti per valorizzare i materiali, i servizi e i sistemi per la riqualificazione, le nuove costruzioni e l'ammodernamento dell'ambiente costruito in un luogo più sicuro, connesso e digitale.

 

Eventi e programma di Saie Bari 2021

 

SAIE Infrastrutture - Focus:

  •  Rivoluzione verde;
  •  Transizione ecologica;
  •  Infrastrutture per mobilità sostenibile.

SAIE InCalcestruzzo - Focus:

  •  Progetto e controllo delle strutture in calcestruzzo;
  •  Evoluzione della tecnologia del calcestruzzo; 
  •  Infrastrutture in calcestruzzo armato;
  •  Controlli sul calcestruzzo;
  •  Area dimostrativa: le prove sul calcestruzzo fresco, calcestruzzo autocompattante, calcestruzzo in opera.


 Vedi il programma di SAIE InCalcestruzzo 


 

Le aziende che hanno partecipato all’ultima edizione di SAIE Bari la pensano così, tutti i dettagli per partecipare alla nuova edizione possono essere richiesti qui.

 

Saie Bari e Saie InCalcestruzzo 2021

 

È possibile avere maggiori informazioni sulla manifestazione visitando il sito di SAIE Bari o scrivendo a questo indirizzo mail.

Calcestruzzo Armato

Aggiornamenti e approfondimenti sull'evoluzione dei materiali a base cementizia, normative pertinenti, utilizzi innovativi, sviluppi tecnici e opinioni di esperti.

Scopri di più

Edilizia

L'edilizia ricomprende tutte quelle attività finalizzate a realizzare, trasformare o demolire un edificio. Essa rappresenta sicuramente uno dei...

Scopri di più