Calcestruzzo sostenibile | Ambiente | Sostenibilità | CHRYSO ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Calcestruzzo green: Chryso lancia l'innovativa gamma di additivi QUAD per l'uso di sabbie complesse

L'approvvigionamento di sabbia sta diventando un problema. La gamma di additivi CHRYSO Quad fornisce una risposta sostenibile alle sfide per il settore delle costruzioni consentendo l'uso di sabbie complesse.

Arriva sul mercato Gamma Quad, l’innovativa soluzione lanciata da Chryso per analizzare i nuovi tipi di sabbie disponibili, ottimizzare le risorse locali e ridurre le emissioni di CO2.

Una soluzione che rientra perfettamente nel focus sulla sostenibilità ambientale, da sempre punto chiave dell’azienda.


 

Calcestruzzo e sostenibilità ambientale: Chryso risponde alle sfide per il settore delle costruzioni

Rispondere alle sfide delle costruzioni e dello sviluppo sostenibile riducendo i costi di produzione e le emissioni di anidride carbonica. Questo l’obbiettivo che ha spinto Chryso, azienda leader nel settore degli additivi in ambito delle costruzioni basate sull’utilizzo di cemento e calcestruzzo, a lanciare sul mercato l’innovativa Gamma Quad, soluzione rapida e completa che risponde all’utilizzo di sabbie complesse.

Nello specifico, la gamma si compone di due diversi prodotti, messi a punto per raggiungere qualsiasi obiettivo e studiati per venire incontro a ogni necessità:

  • CHRYSO Quad Serie 700 / 800 / 900;
  • CHRYSO Quad Serie 400 / 500 / 600.

La prima soluzione aumenta il mantenimento della lavorabilità e ottimizza il dosaggio di additivo, migliorando la messa in opera e facilitando la finitura.

La seconda, invece, aumenta la coesione del calcestruzzo e riduce il rischio di fessurazioni, migliorando il ricoprimento degli inerti. Ma non è tutto, perchè l’azienda ha sperimentato anche CHRYSO Clear Test, uno strumento innovativo per lo studio delle sabbie contenenti argille rigonfianti.

 

CHRYSO Quad - Additivi per uso di sabbie complesse nel cls

 

Un servizio innovativo e veloce per l'analisi delle sabbie per il calcestruzzo

I dati raccolti tramite CHRYSO Clear Test vengono utilizzati per determinare la migliore soluzione Quad utile a soddisfare le esigenze e le prestazioni attese dai clienti.

L’approvvigionamento di sabbia sta diventando un ingente problema a fronte della scarsità di risorse e ai nuovi tipi di sabbie disponibili – ha spiegato Jean Mascaro, CEO di Chryso ItaliaPer questo motivo abbiamo deciso di realizzare una soluzione su misura che analizzasse gli impatti sulle prestazioni del calcestruzzo e sulla sua messa in opera. Grazie a Gamma Quad, infatti, è possibile ridurre notevolmente i costi di approvvigionamento della sabbia grazie all’utilizzo di sabbie locali. In questo modo la sostenibilità continuerà a essere la base fondante del nostro operato nel corso del 2021 perchè l’azienda ha intrapreso azioni concrete sui seguenti temi: Eco-design nella Ricerca & Sviluppo, processi industriali ed efficienza nel sistema di gestione”.

 

mascaro-jean-700.jpg

 Jean Mascaro, CEO di Chryso Italia


 

>>> CLICCA QUI - Visita il sito di CHRYSO Italia 
Richiedi maggiori informazioni sulla Gamma CHRYSO®Quad

 

chryso_logo_nuovo.jpg

 

Ambiente

Con questo Topic sono raccolte le News e gli approfondimenti che riguardano l’ambiente e quindi la sua modifica antropica, così come la sua gestione e salvaguardia.

Scopri di più

Calcestruzzo sostenibile

Tutto quello che c’è da sapere sul calcestruzzo green

Scopri di più

Sostenibilità

Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.

Scopri di più