Sostenibilità
Data Pubblicazione:

Sostenibilità: un evento dedicato agli obiettivi di Federbeton

Il prossimo 16 settembre Federbeton ha organizzato un convegno per fare il punto sulla transizione ecologica della filiera del cemento

L'evento, dal titolo “La transizione ecologica della filiera del cemento, un percorso condiviso”, si terrà alla presenza del viceministro Mise Pichetto Fratin. 

Federbeton (la Federazione della filiera del cemento, del calcestruzzo – AITEC) con un fatturato di 9 miliardi di fatturato rappresenta il 5% del mercato delle costruzioni in Italia.  Una filiera che ha da tempo intrapreso un percorso per minimizzare gli impatti dei processi produttivi ottimizzando il contributo dei materiali alla sostenibilità delle opere.

Questo percorso allarga oggi il proprio orizzonte, cogliendo la sfida europea della Carbon Neutrality e delineando una strategia di decarbonizzazione articolata in obiettivi, strumenti e scadenze.

LINK al programma dell'evento

Sostenibilità

Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.

Scopri di più