Saint-Gobain acquisisce ufficialmente il gruppo Chryso

01/10/2021 2988

È ufficiale l’acquisizione del Gruppo Chryso, uno dei principali attori globali nel mercato dei prodotti chimici per l’edilizia, da parte di Saint-Gobain.

Un’unione fondata sull’obiettivo comune di continuare a sviluppare soluzioni sempre più sostenibili e performanti per il settore dell’edilizia.


Chryso, un'azienda da 1.300 dipendenti e 400 milioni di euro di fatturato annuale

Facendo seguito a quanto annunciato il 20 maggio scorso, Saint-Gobain ha completato il 30 settembre 2021, l’acquisizione del Gruppo Chryso, uno dei principali attori globali nel mercato dei prodotti chimici per l’edilizia. 

Siamo lieti di entrare a far parte del Gruppo Saint-Gobain. Complice anche la vicinanza culturale, i primi incontri tra i rispettivi team sono stati molto positivi e hanno confermato non solo le forti prospettive di crescita di Chryso, soprattutto nelle regioni in cui non siamo ancora presenti, ma anche la nostra strategia di sviluppo guidata da innovazione e soluzioni ad alte prestazioni”, ha commentato Thierry Bernard, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Chryso.

 

Saint-Gobain acquisisce il Gruppo Chryso

 

Chryso fornisce soluzioni di additivi per l’edilizia sostenibile, contribuendo a ridurre significativamente le emissioni derivanti dalla produzione di calcestruzzo. Facendo affidamento su innovazione, capacità di ricerca e sviluppo ed eccellenza operativa, l’azienda impiega circa 1.300 dipendenti, generando circa 400 milioni di fatturato annuo.

L’acquisizione di Chryso è pienamente in linea con la visione strategica di Saint-Gobain in qualità di leader mondiale focalizzato su soluzioni che siano sostenibili e performanti per il settore edile. In tal senso, Chryso rafforza significativamente la nostra presenza in un mercato in fase di crescita come quello dei prodotti chimici per l’edilizia, all’interno del quale, negli ultimi tre anni, abbiamo completato 11 acquisizioni e aperto 18 stabilimenti in 24 paesi, con un fatturato che ad oggi supera i 3 miliardi di euro in 66 nazioni”, ha aggiunto Benoit Bazin, Amministratore Delegato del Gruppo Saint-Gobain. 

 

>>> CLICCA QUI - Visita il sito di CHRYSO Italia <<<

 

Chryso logo azienda