Progettazione | SAINT-GOBAIN ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

Cresce la piattaforma "MYPLANNER" di Saint-Gobain Italia

MyPlanner è uno strumento innovativo digitale dedicato a chi si occupa di progettazione nell'ambito del comfort termo-acustico, del risparmio energetico, della sicurezza, dell’estetica e della qualità dell’aria.

La piattaforma digitale per la progettazione si arricchisce di una sezione dedicata alla formazione e nuovi strumenti.


Strumenti di consultazione e di lavoro sempre aggiornati

Fornire agli operatori del settore strumenti di consultazione e di lavoro sempre aggiornati è uno dei maggiori impegni di Saint-Gobain Italia, leader dell'edilizia sostenibile, per essere sempre al passo con le continue evoluzioni del settore delle costruzioni.

Ed è per questo che all'inizio dell'anno in corso ha visto la luce MyPlanner, nuovissima piattaforma digitale dedicata interamente al mondo della progettazione, estremamente innovativa grazie ad un approccio integrato di sistemi e soluzioni multimateriali e ad un'attenzione particolare ai temi del comfort termo-acustico, del risparmio energetico, della sicurezza, dell'estetica e della qualità dell'aria.

 

Formazione sulla piattaforma MyPlanner di Saint-Gobain

 

La nuova sezione ACADEMY sulla piattaforma MyPlanner di Saint-Gobain Italia

MyPlanner da oggi si arricchisce di una nuova sezione, ACADEMY, interamente dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del mondo dell'edilizia.

La necessità di essere sempre aggiornati sulle nuove soluzioni progettuali e sulle linee guida per l'installazione, è ormai un dovere nei riguardi dei clienti e del mercato. Altrettanto importante è conoscere gli aggiornamenti normativi, i nuovi protocolli ambientali e i relativi incentivi fiscali.

La sezione ACADEMY di MyPlanner dà un'ampia offerta formativa suddivisa in tre categorie:

  1. Corsi di posa: per applicatori e professionisti che vogliono formarsi oppure ottenere patentini riconosciuti;

  2. Corsi teorici: per gli amanti della progettazione alla ricerca di corsi in aula, online o webinar, con o senza crediti formativi;

  3. Corsi teorico dimostrativi: per chi vuole accrescere le proprie competenze sia teorico-progettuali sia applicative, con o senza crediti formativi.

Grazie al calendario dei corsi, utilizzando i filtri, si potranno trovare tutti gli eventi di proprio interesse, sia svolti in presenza in uno dei Centri di formazione Saint-Gobain distribuiti in tutta Italia, sia online direttamente da casa.

Inoltre, si potrà  scoprire immediatamente quali sessioni permettono di ottenere i crediti formativi.

 

Green Library: la libreria di materiali Saint-Gobain dedicata al Green Building

Oltre alla nuova sezione ACADEMY, MyPlanner si è arricchito di un altro strumento a supporto della progettazione: la Green Library.

La sezione Green Library è la prima libreria materiali dedicata al Green Building che permette di semplificare la ricerca dei prodotti Saint-Gobain e delle informazioni sul loro impatto ambientale sulla base delle certificazioni, dei criteri ambientali volontari come LEED®, WELL®, BREEAM® e di quelli obbligatori definiti dai CAM (Criteri Ambientali Minimi).

 


Cerchi un configuratore utile per i tuoi progetti?

Scopri le potenzialità di MyPlanner sul sito www.sg-myplanner.it.


saint-gobain.jpg

Il Gruppo SAINT-GOBAIN

Saint-Gobain è una realtà presente in 70 Paesi con circa 171.000 dipendenti e un fatturato complessivo di 42.6 Mld di euro nel 2019.

Vanta una storia di oltre 350 anni, nasce infatti nel 1665 per volere di Re Luigi XIV, per realizzare la Galleria degli Specchi del Palazzo di Versailles a Parigi.

In Italia la sua storia ha origine oltre 130 anni fa, precisamente nel 1889, con la costruzione dello stabilimento di Pisa per la produzione del vetro.

Con 36 siti produttivi, circa 2.200 dipendenti e un fatturato di 760 Mln di euro nel 2019, oggi Saint-Gobain non è solo vetro: progetta, produce e distribuisce materiali per la sicurezza e il comfort abitativo di ciascuno di noi e il futuro di tutti. Questi materiali si trovano ovunque nei nostri spazi di vita e nella quotidianità: negli edifici, nei trasporti, nelle infrastrutture e in molte applicazioni industriali.

Saint-Gobain si propone in Italia come polo tecnologico di riferimento per il mercato della costruzione sostenibile e il punto di riferimento globale nell’utilizzo efficiente delle risorse naturali, nel rispetto dell’ambiente. Tutte le soluzioni proposte sono pensate per costruire edifici più efficienti dal punto di vista energetico, per ridurre consumi ed emissioni inquinanti.

Attraverso marchi forti e noti sul mercato, tra cui Glass, Gyproc, Isover, Weber e Ecophon, offre in particolare una gamma completa di soluzioni innovative per involucri opachi e trasparenti, tetti e coperture, architettura d’interni e pareti, pavimenti e controsoffitti.

Progettazione

News e approfondimenti riguardanti il tema della progettazione in architettura e ingegneria: gli strumenti di rilievo, di modellazione, di calcolo...

Scopri di più