DRACO SPA
Data Pubblicazione:

Risultati positivi per Draco al Saie di Bari 2021

Draco Italiana Spa, azienda che si distingue per lo sviluppo di tecnologie di qualità per il sistema delle costruzioni, per progettisti e specialisti di pavimentazioni industriali è al SAIE 2021

Si è appena concluso il SAIE di Bari 2021, manifestazione fieristica che unisce imprese, professionisti e associazioni per lo sviluppo del settore delle costruzioni con una partecipazione di quasi 19 mila visitatori che dimostra il trend positivo del comparto e misura la volontà di tutta la filiera di crescere e rinnovarsi.


Alta affluenza allo stand di Draco al Saie Bari

Lo conferma, dal suo osservatorio privilegiato come espositore, Davide Gabrielli, amministratore delegato di Draco Italiana Spa: “Abbiamo registrato un’alta affluenza al nostro stand. I nostri ospiti si sono dimostrati interessati alle novità che abbiamo proposto ed è stato apprezzato il nostro approccio al mercato fondato sull’ingegneria, la scienza e la tecnologia, avvalorato anche dalla collaborazione con un’importante Università italiana”.

Draco al Saie Bari

 

Le principali soluzioni e le novità Draco portate in fiera

In particolare, Gabrielli si riferisce a Dracobit, un prodotto con qualità certificata dal Politecnico dell’Università di Ancona. Si tratta di un premiscelato intasante per la realizzazione di pavimentazioni semiflessibili bituminoso-cementizie che offre elevate doti di resistenza chimico-meccanica per il raggiungimento di eccezionali prestazioni.

davide-gabrielli-300-2.jpg

Il SAIE ha rappresentato per noi, un’ottima occasione per incontrare i player giusti con i quali potenziare il nostro mercato”, sottolinea sempre Gabrielli che si dimostra soddisfatto dell’interesse per l’ultima novità di Draco: Supergard CLE, un prodotto innovativo dalla triplice funzione: annullare la reazione alcali-aggregato, inibire la corrosione dei ferri di armatura e aumentare l’idrorepellenza del calcestruzzo. Anche la linea Pavimenti (pavimentazioni industriali, pavimentazioni per servizi, edilizia sportiva e scolastica e la linea restauro e protezione delle infrastrutture in calcestruzzo), ha riscosso l’attenzione sperata.

 

Vinci la MotoGP con Draco

I visitatori hanno gradito l’accoglienza a loro riservata e la partnership con il team LCR che ci ha permesso di portare in fiera la moto di Álex Márquez, una Honda con la quale il pilota corre al Moto Mondiale 2021”, spiega ancora l’AD. La moto, sponsorizzata da Draco, è stata l’icona alla quale si è ispirato il concorso indetto dall’azienda “Vinci la MotoGP con Draco”.

 

Draco al Saie Bari con il concorso vinci la motoGP

 

Dall’estrazione, il primo premio è andato a Salerno e la fortunata vincitrice si è aggiudicata due pass per accedere al paddock dell’autodromo di Misano (23 e 24 ottobre). Mentre il secondo premio se lo è aggiudicato un partecipante di Bitonto (BA), al quale sono andati due biglietti per assistere alla gara del MotoGP di Misano di domenica. 

 


draco-2021_logo_700.jpg

Chi è DRACO Italiana

DRACO è un’azienda che si distingue per la qualità, l’innovazione, la tecnologia avanzata e la formazione tecnica che dedica ai progettisti e agli applicatori attraverso la sua Academy in cui si svolgono attività formative sui prodotti Draco, sulle novità in tema di normativa e tecnica. Una formazione di alta scuola che dà diritto ai partecipanti di ottenere crediti formativi riconosciuti dagli ordini professionali.

Il Gruppo DRACO è composto da aziende che operano in maniera altamente specializzata in differenti segmenti del mercato dell’edilizia sviluppando e producendo soluzioni tecniche all’avanguardia. Gli oltre 200 addetti del network operano in molteplici ambiti del moderno costruire fornendo preziosi impulsi per lo sviluppo dei prodotti e dei sistemi DRACO e assistenza e consulenza dalla progettazione alla messa in opera.