Prefabbricati | Costruzioni Metalliche | Ingegneria Strutturale | PEIKKO ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Inserti in acciaio Peikko per le strutture: come progettarli ed utilizzarli

Scoprilo nei prossimi webinar di formazione organizzati da Peikko. Ecco il calendario degli appuntamenti. Focus su collegamenti di elementi prefabbricati, giunti per pavimentazioni e barre a punzonamento.

I prodotti Peikko vengono utilizzati nelle strutture prefabbricate, nei pavimenti industriali in calcestruzzo e nelle strutture in opera.

Come e con quali strumenti è possibile scegliere i prodotti più adatti alle proprie esigenze? Come progettarli? Come posarli in opera?

In tre webinar, dedicati ad altrettante categorie di prodotti, Peikko vuole fornire le indicazioni principali per progettare e costruire in modo più veloce, più sicuro e più efficiente.


I webinar di formazione sulla progettazione e sull’utilizzo dei prodotti Peikko

Peikko Italia Srl, è la filiale italiana di Peikko Group Oy azienda finlandese specializzata nella produzione e distribuzione degli inserti in acciaio per le strutture.

Scopri i prossimi webinar di formazione organizzati da Peikko.

 

Formazione online con Peikko

 

La connessione pilastro fondazione: progettazione di connessione dissipativa e sovradimensionata

Le connessioni tra gli elementi delle strutture prefabbricate governano il comportamento della struttura nel suo insieme. Le NTC2018 prevedono diverse tipologie di connessione tra gli elementi prefabbricati a seconda della posizione e delle caratteristiche della connessione stessa. Con le connessioni bullonate Peikko è possibile soddisfare i requisiti richiesti dalla normativa per le varie tipologie di unioni. Scopriamo come nel webinar dedicato alle connessioni pilastro fondazione.

Data di svolgimento: 18 novembre 2021 (in videoconferenza)

>>> Come iscriversi? CLICCA QUI per ulteriori dettagli



Giunti di costruzione Peikko: novità, certificazioni e strumenti di calcolo

I giunti di costruzione TeraJoint® di Peikko per pavimenti industriali in calcestruzzo offrono un’ampia scelta di prodotti destinati a soddisfare tutte le esigenze nella realizzazione dei pavimenti. La famiglia dei giunti TeraJoint®, pur essendosi diversificata per offrire soluzioni che potessero soddisfare le diverse esigenze progettuali, è sempre garanzia qualità e sicurezza.

Durante il webinar verranno illustrate le caratteristiche, le specifiche per l'utilizzo, le certificazioni e gli strumenti di calcolo dei giunti di costruzione Peikko.

Data di svolgimento: 24 novembre 2021 (in videoconferenza)

>>> Come iscriversi? CLICCA QUI per ulteriori dettagli



Barre a punzonamento PSB® di Peikko: un sistema pratico, veloce ed efficiente per evitare rotture fragili nelle solette in c.a.

Le barre a punzonamento PSB® di Peikko consentono di evitare rotture di tipo fragile nelle solette in c.a.; grazie alle barre PSB® è possibile, in fase di progettazione, ridurre gli spessori dei solai o delle fondazioni mentre in fase di realizzazione la posa avviene in maniera veloce ed efficiente.

La progettazione delle barre a punzonamento può essere eseguita grazie al software Peikko Designer® scaricabile gratuitamente dal presente link. Il webinar vuole fornire indicazioni circa le caratteristiche dei prodotti, il loro utilizzo e il metodo di calcolo

Data di svolgimento: 2 dicembre 2021 (in videoconferenza)

>>> Come iscriversi? CLICCA QUI per ulteriori dettagli


Peikko

 

Costruzioni Metalliche

News e articoli che riguardano l’uso dell’acciaio nelle costruzioni, sia come elemento strutturale per le costruzioni metalliche, che come...

Scopri di più

Ingegneria Strutturale

Tutto quello che riguarda il tema dell’ingegneria strutturale: innovazione digitale, modellazione e progettazione, tecniche di costruzione e di...

Scopri di più

Prefabbricati

I prefabbricati sono elementi costruttivi o intere strutture che vengono fabbricati in un luogo diverso rispetto al sito di installazione finale....

Scopri di più