Infrastrutture
Data Pubblicazione:

Infrastrutture prioritarie: istituita Commissione del MIMS coordinata dal dott. Salvatore Rossi

Per elaborate il nuovo Piano generale dei trasporti e della logistica è stata istituita dal Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili (Mims), Enrico Giovannini, un’apposita Commissione, coordinata dal dott. Salvatore Rossi.

Piano generale trasporti e logistica: avviati dal Mims i lavori per la sua redazione alla luce del PNRR e dei nuovi fondi previsti dalla Legge di Bilancio

Roma, 21 gennaio 2021 – Per elaborate il nuovo Piano generale dei trasporti e della logistica è stata istituita dal Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili (Mims), Enrico Giovannini, un’apposita Commissione, coordinata dal dott. Salvatore Rossi.

La Commissione è incaricata di redigere il documento programmatico per l’individuazione delle infrastrutture e dei sistemi di mobilità prioritari per lo sviluppo sostenibile del Paese.

Il documento programmatico, che verrà consegnato al Ministro entro sei mesi dalla data di insediamento, fornirà anche l’indirizzo strategico per la definizione dei piani settoriali (ferrovie, portualità, logistica integrata, ciclabilità, ecc.). 

I membri della Commissione svolgono le proprie attività a titolo gratuito e si avvale di un comitato scientifico di cui fanno parte i Capidipartimento del Mims, il Capo della Struttura tecnica di missione del Ministero ed esperti del settore.

Articolo integrale in PDF

L’articolo nella sua forma integrale è disponibile attraverso il LINK riportato di seguito.
Il file PDF è salvabile e stampabile.

Per scaricare l’articolo devi essere iscritto.

Iscriviti Accedi

Infrastrutture

News e approfondimenti sul tema delle infrastrutture: modellazione e progettazione, digitalizzazione, gestione, monitoraggio e controllo, tecniche...

Scopri di più