Sistemi di Fissaggio | Ingegneria Strutturale | Prefabbricati | PEIKKO ITALIA SRL
Data Pubblicazione: | Ultima Modifica:

Smontaggio e riutilizzo di telai prefabbricati in calcestruzzo: i vantaggi delle connessioni bullonate

Attraverso un webinar gratuito Peikko ha illustrato l'idoneità delle connessioni bullonate allo smontaggio di elementi prefabbricati in calcestruzzo per essere riutilizzati secondo i principi della sostenibilità.

Sei curioso/a di saperne di più? Nell'articolo il link per rivedere il webinar


Sostenibilità - Caso studio: smontaggio e riutilizzo di telai prefabbricati in calcestruzzo

Webinar di approfondimento tecnico organizzato da Peikko Group

Grazie alla possibilità di essere aperte e ri-serrate, le connessioni bullonate permettono lo smontaggio degli elementi prefabbricati. In questo webinar vi mostreremo, attraverso esempi pratici, l'idoneità delle connessioni bullonate allo smontaggio delle strutture prefabbricate per essere riutilizzate, considerando i vantaggi economici e ambientali.

peikko-webinar-smontaggio-riutilizzo-prefabbricati-cls.JPG

RIVEDI ORA IL WEBINAR!!


Scheda del WEBINAR
  • Organizzatore: Peikko Group
  • Categoria: Webinar in diretta
  • Argomento: Connessioni bullonate prefabbricazione
  • Lingua: inglese

Strutture prefabbricate: il White Paper di Peikko per le connessioni bullonate

Peikko ha pubblicato il nuovo White Paper dedicato alle connessioni bullonate per strutture prefabbricate in zona sismica.

Il documento fornisce una panoramica delle sfide della progettazione sismica delle strutture prefabbricate e presenta soluzioni in base alle più recenti conoscenze ingegneristiche.

CLICCA QUI - SCARICA GRATUITAMENTE IL WHITE PAPER

peikko-logo-700.jpg

Chi siamo

Peikko è un'azienda familiare fondata nel 1965 con sede a Lahti, in Finlandia.

Cosa facciamo

Peikko fornisce un'ampia selezione di connessioni per calcestruzzo e travi composite, sia per soluzioni prefabbricate che gettate in opera, per una vasta gamma di applicazioni. Le soluzioni innovative di Peikko rendono il processo costruttivo più veloce, più sicuro e più efficace.

Il nostro obiettivo è servire i clienti a livello locale con soluzioni all'avanguardia in termini di qualità, sicurezza e innovazione. Peikko ha un forte interesse a introdurre soluzioni e servizi innovativi e collaudati. Pertanto, gli investimenti in ricerca e sviluppo sono tra i più alti nel settore.

Ingegneria Strutturale

Tutto quello che riguarda il tema dell’ingegneria strutturale: innovazione digitale, modellazione e progettazione, tecniche di costruzione e di...

Scopri di più

Prefabbricati

I prefabbricati sono elementi costruttivi o intere strutture che vengono fabbricati in un luogo diverso rispetto al sito di installazione finale....

Scopri di più

Sistemi di Fissaggio

Quando parliamo di Sistemi di Fissaggio parliamo di sistemi di elementi che hanno il compito di trasferire le sollecitazioni al materiale di...

Scopri di più