Allplan lancia la challenge "Design the Gap"

Allplan vuole sfidare la tua creatività e incoraggiarti a colmare attraverso una tua idea un "vuoto costruttivo immaginario".


Ecco perché è nato questo concorso di Allplan

Le nostre città stanno diventando sempre più affollate. Molto spesso, l'unica soluzione per soddisfare rapidamente la richiesta di nuovi spazi abitativi è l'aumento della densità edilizia. Con questa iniziativa internazionale, vogliamo sfidare la tua creatività e vedere come riempiresti un immaginario spazio edificabile.

Vuoi riempire lo spazio con un autolavaggio da 5 piani? Prova! Oppure inserire un'esclusiva soluzione residenziale? Stupiscici!

 

Allplan lancia la challenge "Design the Gap"

 

Regolamento della challenge Design the Gap

  • La proprietà edificabile è determinata dagli edifici adiacenti.
  • Nella superficie di 25m x 5.7m, puoi progettare una soluzione che non superi i 30 metri di altezza e i 15 metri interrati.
  • I progetti inviati saranno valutati sulla base della costruibilità, dell'estetica e dell'utilizzo del volume concesso.
  • È necessario utilizzare come base il progetto Allplan messo a disposizione.

Timeline del concorso: c'è tempo fino al 31 maggio per inviare la tua proposta

  • Il concorso si svolge dal 2 al 31 maggio 2022.
  • Una selezione dei migliori progetti sarà pubblicata sui canali social di ALLPLAN a partire dal 6 giugno.
  • La giuria di esperti di ALLPLAN selezionerà i vincitori, che saranno annunciati il 15 giugno 2022.

I premi in palio

1° premio: VR Headset Oculus Quest 2
Vuoi vedere il tuo edificio prima che venga realizzato? L'Oculus Quest 2 è il primo VR Headset che puoi utilizzare senza dispositivi esterni. Basta accenderlo, indossarlo e avviare l'applicazione.

2° premio: Stampante 3D Anycubic Vyper
Che si tratti di modelli architettonici, veicoli, figurini o qualsiasi modello 3D, la stampante 3D di Anycubic ti aiuta a dare forma alle tue creazioni 3D in modo estremamente dettagliato e stabile.

Dal 3° al 5° premio: Un libro di Zaha Hadid
Zaha Hadid ha lasciato un'impronta indelebile nell'architettura moderna come nessun altro prima di lei. Questo libro illustrato mostra i suoi eccezionali progetti in un'edizione completa.

 

Come fare per partecipare al concorso di Allplan

  1. Scarica il progetto template di Allplan.

  2. Apri il modello in Allplan e riempi lo spazio edificabile con la tua idea.
    Non hai ancora Allplan? La versione dimostrativa completa e gratuita della durata di 30 giorni è a tua disposizione QUI.

  3. Crea un'immagine JPG o PNG del tuo modello e inviala tramite il nostro modulo (dimensione massima del file: 10 MB).
    Nota: è stata predisposta una specifica vista/sezione nel progetto template (vedi sopra). È necessario utilizzare solo questa prospettiva per rappresentare il modello e inviare l'immagine.

  4. I vincitori saranno contattati tramite email. Se sarai uno dei fortunati vincitori, ti chiederemo il modello Allplan per certificare la tua vittoria.

TUTTI I DETTAGLI DEL CONCORSO A QUESTO LINK


ALLPLAN 1.jpg

Perchè Allplan

ALLPLAN è un fornitore globale di software di progettazione BIM per l‘industria AEC. Fedeli al nostro slogan „design to Build“, copriamo l'intero processo, dal primo concetto alla progettazione esecutiva per il cantiere e la prefabbricazione. Gli utenti Allplan creano prodotti di altissima qualità e livello di dettaglio, grazie a flussi di lavoro efficienti. ALLPLAN offre una potente tecnologia cloud integrata per supportare la collaborazione inter-disciplinare su progetti di architettura e ingegneria. In tutto il mondo oltre 500 dipendenti continuano a scrivere la storia di successo di ALLPLAN. Con sede a Monaco di Baviera, in Germania, ALLPLAN fa parte del gruppo Nemetschek, pioniere della trasformazione digitale nel settore delle costruzioni.

ALLPLAN in numeri e fatti:

  • Sede centrale: Monaco, Germania
  • Sedi nazionali: Austria, Cina, Francia, Italia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti e Svizzera
  • Dipendenti: 500 in 12 Paesi
  • Software: 20 lingue, 41 Paesi
  • Utenti: 240.000 in tutto il mondo
  • 96% di soddisfazione degli utenti, sondaggio su 1.006 soggetti interessati e clienti ALLPLAN