RUREDIL SPA
Data Pubblicazione:

Pavimentazioni architettoniche in calcestruzzo: effetto ghiaia a vista con LevoFloor!

Levocell è presente sul mercato delle pavimentazioni in calcestruzzo architettonico da oltre 30 anni con prodotti che permettono di lavorare con fantasia e creatività utilizzando anche materiali “autoctoni”. La pavimentazione architettonica realizzata con LevoFloor garantisce un aspetto totalmente naturale e una durabilità nel tempo eccezionale. La pavimentazione si integra nell’ambiente con discrezione e armonia grazie alla colorazione base data dagli inerti. Oltre al pregevole effetto architettonico, la pavimentazione garantisce ottime prestazioni meccaniche, migliore durabilità, ridotto rischio di fessurazione, maggior resistenza ai cicli di gelo/disgelo, all’abrasione e agli urti.

Levocell è presente sul mercato delle pavimentazioni in calcestruzzo architettonico da oltre 30 anni con prodotti che permettono di lavorare con fantasia e creatività utilizzando anche materiali “autoctoni”.
Con LevoFloor è possibile realizzare pavimentazioni carrabili e non, nel settore pubblico e privato, dall’effetto “terra” naturale a quello più elaborato tipo “mosaico”, tutto nel rispetto delle normative vigenti UNI EN206-1.
La pavimentazione architettonica realizzata con LevoFloor garantisce un aspetto totalmente naturale e una durabilità nel tempo eccezionale. La pavimentazione si integra nell’ambiente con discrezione e armonia grazie alla colorazione base data dagli inerti. Oltre al pregevole effetto architettonico, la pavimentazione garantisce ottime prestazioni meccaniche, migliore durabilità, ridotto rischio di fessurazione, maggior resistenza ai cicli di gelo/disgelo, all’abrasione e agli urti.

Il sistema è composto dai seguenti prodotti:

LevoFloor Concentrato
Coadiuvante multifunzionale in polvere, colorato o neutro, per calcestruzzo architettonico.
Il prodotto contiene coloranti, fibre, additivi aeranti, superfluidificanti e riduttori di efflorescenze, che aumentano la durabilità della pavimentazione. Disponibile in sei tinte standard più una versione neutra e una nera (quest’ultima disponibile su richiesta).
LevoFloor Disattivante
Disattivanti di superficie al positivo che rallentano l’indurimento del calcestruzzo superficiale, permettendo così di mettere in vista gli aggregati che compongono il calcestruzzo. Agiscono anche come protettivi antievaporanti, consentendo una migliore stagionatura del calcestruzzo stesso.
Disponibili in 4 forze di disattivazione (profondità di scavo): Blu, Marrone, Verde, Giallo da scegliere opportunamente in funzione della dimensione dell’aggregato “a vista”.
LevoFloor Protettivo
Protettivo della superficie “a vista” applicabile nelle 24 ore successive al lavaggio che conferisce durabilità, stabilità ed un gradevole effetto estetico riducendo i costi delle successive manutenzioni.

Fasi di posa del sistema:


Vantaggi e caratteristiche della pavimentazione LevoFoor:

  • Un aspetto minerale e naturale
  • La pavimentazione ghiaia a vista realizzata con calcestruzzo colorato nella massa o con calcestruzzo standard garantisce un aspetto naturale e una notevole durabilità. Il colore base dato dagli inerti si integra con l’ambiente con discrezione e armonia.
  • La pavimentazione LevoFloor
  • LevoFloor assicura una perfetta integrazione nell’ambiente delle pavimentazioni, un materiale di spicco con proprietà meccaniche ed estetiche eccezionali.
  • Il sistema
  • Questo procedimento, ormai apprezzato dagli urbanisti, dagli studi tecnici di progettazione e dagli esperti della rete viaria, può integrarsi anche nel settore della proprietà privata.
  • La durabilità
  • Il calcestruzzo con LevoFloor Concentrato è un prodotto a bassa porosità, rinforzato da una moltitudine di fibre in polipropilene, con una buona resistenza agli effetti dei cicli di gelo/disgelo.
  • La pavimentazione LevoFloor, se correttamente progettata, resisterà nel tempo alle aggressioni meglio di ogni altro pavimento.
  • La sicurezza
  • Gradito per i cortili delle scuole e per gli spazi pubblici, LevoFloor garantisce la sicurezza dei vostri bambini, anche dei più vivaci.
  • Antisdrucciolo, asciutto subito dopo la pioggia, indeformabile sotto carico e alle alte temperature, la pavimentazione LevoFloor dà sicurezza e durabilità.
  • La manutenzione
  • I colori naturali e l’aspetto ghiaia a vista permettono alle pavimentazioni LevoFloor di superare gli anni senza perdite di colore. Materiale nobile con aspetto simile a quello della pietra, nel corso degli anni acquisisce una patina naturale senza la necessità di costose manutenzioni.
  • Aggregati e artigiani locali
  • Il calcestruzzo additivato con LevoFloor è composto da sabbia e da aggregati locali. È prodotto da esperti del calcestruzzo preconfezionato e messo in opera da artigiani locali. Offre il miglior compromesso tra prezzo, estetica, durabilità, rispetto ad ogni altro pavimento presente sul mercato.

Case history: mq. 200 pavimentazioni, pareti e alzata/pedata di tutti i gradini del lungo mare di Polignano (BA)


DATI DELL'INTERVENTO:

Impresa esecutrice : Lithos Pav, Limana (BL)
Anno Lavori  : 2015
Prodotti utilizzati  :  LevoFloor Concentrato + Ossidi Rurecolor + Disattivante Disattiva LevoFloor DLF WR

Per maggiori informazioni, scarica la brochure

Oppure visita il sito

Allegati